Smalling, Miki, Kean e Nainggolan, per me con questi quattro colpi la Roma tornerà ad essere grande. 

Smalling e Miky fanno già parte della Roma attuale, ma sono arrivati nella capitale in prestito secco da Arsenal e Manchester United e Fonseca non ha mai nascosto la volontà di voler continuare a lavorare con loro, ma se con i Gunners la trattativa potrebbe rivelarsi semplice, con i diavoli rossi ci sono delle difficoltà: lo United non vuole più Chris Smalling, ma vuole ricavarci il più possibile e continua a chiedere 20 mln: cifra ritenuta alta dalla Roma. 
Un aiuto per questa operazione potrebbe arrivare da Patrik Schick, che prima dello stop del campionato stava facendo bene in Germania e il Lipsia sembra intenzionato a riscattarlo per una cifra intorno ai 25 mln.
La Roma ha bisogno di un vice Dzeko e il prescelto sembra essere Moise Kean. L'ex Juve non si è mai ambientato in Inghilterra e vorrebbe tornare in Italia. La Roma potrebbe prenderlo con prestito con diritto di riscatto intavolando uno scambio con Justin Kluivert. 
Il perché dell'acquisto di Radja Nainggolan non c'è neanche da spiegarlo: all'Inter non troverebbe spazio (ancor di più se dovesse arrivare Tonali), lui non ha mai nascosto la voglia di tornare a Roma, i tifosi sarebbero felicissimi e Fonseca si ritroverebbe in rosa uno che per la Roma ha dato sempre tutto. Un leader che da quando è andato via è mancato a tutti.