La Roma ha riallacciato i contatti con l'Arsenal per Xhaka.
Il club giallorosso vorrebbe chiudere l'affare sotto i 20 milioni mentre l'Arsenal chiede per il centrocampista svizzero tra i 22 ed i 25 milioni (Bonus inclusi).

Thiago Pinto vorrebbe chiudere l'affare al più presto, perchè dopo l'ottima performance del giocatore all'Europeo con la Svizzera un altro club italiano si è mostrato interessato: la Juventus. 
La Roma comunque non vorrebbe spendere troppo sul giocatore perchè il budget per questo calciomercato messo a disposizione dalla società giallorossa per Mou è di 80 milioni ed alla rosa romanista serve ancora:
- Un portiere,  Rui Patricio per cui l' affare è quasi chiuso per poco più di 10 milioni, il 33enne portoghese è atteso in settimana per le visite mediche a Roma. E Pau Lopez andrà al Marsiglia con un prestito con diritto di riscatto per 500.000 mila euro, ma si spera che nell'estate 2022 firmi col Marsiglia per 12 milioni

- Un terzino (in prestito) per sostituire Spinazzola infortunato che starà fuori per circa 6 mesi, e si pensa ad Emerson (26 anni) giocatore del Chelsea che però è nel mirino del Napoli, prima si pensava anche a DIMARCO (23 anni) giocatore dell'Inter che in questa stagione era stato mandato in prestito all'Hellas Verona ed Inzaghi sembra pronto a toglierlo dal mercato per l'ottima stagione giocata. Un altro nome è Marcos Alonso 30 anni sempre del Chelsea, club con cui l'altro ieri la Roma ha avuto un contatto. Si pensa anche a Biraghi (26 anni della Fiorentina) opzione low cost al contrario di Emerson.

- Un Centrocampista , Xhaka appunto

- Un  Attaccante, anche perchè il futuro di Edin Dzeko è incerto ma comunque nell'attacco romano serve un rinforzo, si pensava al Gallo Belotti opzione esclusa per il momento da Thiago Pinto per il costo richiesto dal toro 30 milioni, poi si pensava a Daka dico pensava perchè è molto vicino al club inglese Leichster City, peccato perchè ha 22 anni e segna quanto Halaand con una media di un gol ogni 64'. Un altro giocatore accostato alla Roma è Isak che però nella scorsa settimana ha rinnovato per altri 5 anni con il Real sociedad. Altro giocatore accostato al club giallorosso è Icardi idea abbastanza folle anche perchè il Psg chiede 60 milioni ed anche perchè il Milan si mostra seriamente interessato.