La Juve, oggi 11 aprile, si trova davanti all’impresa che sembra quasi irrealizzabile: battere il Real Madrid; quasi, perché dopo l’impresa giallorossa abbiamo capito tutti che nulla è impossibile e che anche le nostre squadre possono giocarsela in Champions e che esse non hanno nulla in meno rispetto alle rivali europee.

Che la Juve fosse una realtà affermata in Europa si sa, e quest’anno l’idea di avere 2 italiane alle semifinali di Champions e 1 in semifinale di Europa League è un’idea molto affascinante per tutti. Però bisognerà fare i conti anche con giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Benzema, Casemiro e l’ormai per molti conosciuto Marco Asensio.
Da non dimenticare il fattore campo, vincere a casa del Real Madrid, al Bernabeu non è una cosa da tutti, soprattutto quest’anno dove gli uomini di Zidane sono molto concentrati sulla Champions, dopo aver perso ogni possibilità di poter vincere titoli nazionali. 
Quindi pensare all’impresa non risulta del tutto stupido o da pazzi e in molti provano l’azzardo giocandosi alle scommesse vittoria o addirittura il passaggio turno della Juve, molte testate riportano che Allegri schiererà il 4-3-3, anche se privo di Dybala che insieme al connazionale Higuain decise la partita contro il tottenham al 67’. 
C’è da ricordare che nella semifinale del 2015 la Juve riuscì a arrivare in finale proprio ai danni del Real vincendo 2-1 allo Juventus Stadium (ora Allianz) e pareggiando 1-1 a casa dei blancos, ora la situazione è un più critica, ma non impossibile.