Dopo 7 anni Claudio Ranieri torna in Serie A (nella stagione 2011/2012 venne "sollevato" dall'incarico di allenatore dell'Inter), ma ora è pronto a riprendersi la sua Roma, allenata dal 2009 al 2011, dove nella stagione 2009/2010 tentò di "soffiare" lo scudetto all'Inter di Josè Mourinho, tant'è che andarono primi in classifica per qualche settimana, ma la sconfitta contro la Sampdoria mise la parola FINE ai loro sogni scudetto.

Dopo l'esperienza nella capitale e all'Inter, Ranieri torna ad allenare all'estero, tra il Monaco (dal 2012 al 2014), l'incarico da Commissario Tecnico della Grecia nel 2014 per poco tempo, poi il ritorno in Premier League sulla panchina Leicester  diede  inizio a una vera e propria favola: infatti, nella stagione 2015/2016 la squadra conquistò  lo scudetto: dopo Carlo Ancelotti e Roberto Mancini, è il terzo allenatore italiano a vincere in Premier.
La stampa gli diede il nomignolo di "King Claudio"; anche Hollywood rimase affascinata da questo vero e proprio miracolo sportivo, tant'è che girarono voci su un film dedicato alla favola Leicester con Robert De Niro nei panni di Ranieri, ma tali voci non furono nè confermate nè smentite.
La stagione successiva Sir Claudio venne esonerato; nella stagione 2017/2018 li venne affidata la panchina del Nantes, la stagione successiva (2018/2019) tornò  in Premier per prendere il posto di Slavisa Jokanovic al Fulham, ma lo  scorso 28 febbraio la società inglese decise di licenziarlo.

E adesso, dopo l'esonero di Eusebio Di Francesco, il ritorno nella sua Roma, una squadra che ha bisogno di una scossa, scossa che forse Ranieri sarà in grado di dare già dalla prossima gara contro l'Empoli. Con lui alla guida, la Roma tenterà un aggancio disperato nei primi 4 posti al fine di poter così disputare la prossima Champions League.

Bentornato in Serie  A King Claudio.