La Roma dalla scorsa sessione di calciomercato è ostaggio di alcuni giocatori. Nzonzi, Fazio, Diawara, Santon stanno impedendo a Pinto di poter rafforzare la rosa.
La Roma deve mandare un segnale forte a questi giocatori, non può permettersi di rinunciare ora a questo, ora a quel rinforzo, perché ci sono giocatori che preferiscono stare in tribuna, piuttosto che trovare fortuna in altri lidi.
In questa sessione invernale Diawara, Santon e Fazio hanno ricevuto proposte da club validi, ma continuano o a rifiutare o a prendere tempo, impedendo a Pinto di affondare il colpo su giocatori nuovi. Uno di questi giocatori è Kamara, giovane centrocampista dell'Olimpique Marsiglia, che nel prossimo giugno va in scadenza di contratto. Le due società avrebbero anche raggiunto un accordo, ma Pinto è impossibilitato ad affondare il colpo se prima non esce Diawara. Tra l'altro, la scadenza di contratto se da un lato gioca a favore dei giallorossi, dall'altro obbliga la Roma a chiudere il contratto di Kamara a gennaio. Infatti a giugno, potendo il calciatore accordarsi con chi vuole, si aprirà una vera e propria asta, a cui la Roma non potrà competere con club inglesi.
Di sicuro il Manchester United proporrà un alto ingaggio a Kamara, forte anche del risparmio del cartellino e la Roma, non potrà certo eguagliare o superare quell' offerta.
Quindi o adesso o mai più!
Certo, se la Roma dovesse perdere un giocatore per il semplice fatto che Diawara, Fazio, Santon privi di amor proprio preferiscono stare in tribuna, piuttosto che giocare altrove, sarebbe un bel guaio!
E allora in quel caso vorrei vedere cosa scriverebbero gli stessi giornalisti, che oggi accusano Mourinho di offendere i giocatori. In altre squadre, tecnici, sicuramente meno vincenti di Mourinho, hanno messo alla porta fior fior di giocatori, non di certo un Diawara o un Perez e per farlo hanno fatto ricorso a qualsiasi mezzo, hanno fatto leva anche sulla tifoseria, altro che una semplice offesa, ma la stampa non ha certo reagito allo stesso modo in cui reagisce ora contro Mourinho!
Se Mourinho, a causa di alcuni giocatori non ha la possibilità di poter contare su un numero di giocatori superiore a 14, per me ha tutto il diritto di offendere, perché poi quando la Roma fa male di certo a pagare non sono i vari Diawara, Fazio o Santon!