Mi mancavano quelle famose storie delle lotte interne create ad hoc dai soliti giornalai (al solito le scuse per la categoria sono d'obbligo).
Vi ricordate quando, meno di un anno fa, mentre a Bergamo si consumava la lite furiosa tra Gasperini e Gomez, tutti i soliti giornalisti erano impegnati a creare quella tra Fonseca e Dzeko?
Meno di un anno fa, si parlava di rottura di spogliatoio, si parlava di barricate create dai favorevoli a Fonseca e quelli favorevoli a Dzeko e dopo la gara di ieri,ci ritroviamo allo stesso punto.

Sono cambiati gli interpreti, ma la storia è sempre quella. Prima c'era Fonseca, adesso c'è Mourinho, prima c'era Dzeko, ora ci sono le riserve. Il tutto nasce dalle parole del tecnico nel post partita, quando Mourinho ha senza mezzi termini fatto capire il motivo per cui i vari Villar, Reynolds, Diawara e Mayoral non scendono mai in campo. Dopo quelle parole tutta la stampa lo critica per i modi e per i tempi, ma come si fa? Come si può criticare Mourinho per le cose dette, dopo aver visto quello scempio messo in atto dai vari Reynolds, Villar e company. Ieri, vi giuro, quando Reynolds toccava palla, quando fermava il pallone, per il modo in cui lo faceva mi veniva da piangere. Quando Villar, Diawara, Darboe a centrocampo guardavano atterrito gli avversari che facevano ciò che volevano, mi venivano i crampi allo stomaco.
Per tutta la sera e ancora adesso continuo a chiedermi, ma come è possibile scendere in campo in quella maniera? Con Reynolds, parliamo proprio dell' ABC del calcio, parliamo delle regole insegnate ai pulcini. Uno che non ha proprio la misura del pallone non ha proprio la concezione dello stare in campo, ma di cosa vuole lamentarsi? Quei signori di ieri sera se avessero un briciolo di stima per loro stessi, dovrebbero solo stare in silenzio, altro che lamentarsi per le parole dette da Mourinho.
Ieri sera, ne sono pienamente convinto, se al posto dei vari Reynolds, Villar ecc. fossi sceso io in campo, che ho qualche chilo in più rispetto a loro e anche qualche anno in più, avrei dato molto di più, se non altro per attaccamento alla maglia.
Quindi, cari i miei soliti giornalai, piuttosto che criticare Mourinho per le cose dette, fategli un applauso, perché quelli di ieri sera il campo non lo devono vedere per molti, ma molti mesi.