Arrivato a Roma per 18mln, Rick Karsdorp ha visto il campo solo 80 minuti contro il Crotone in casa. Dopo Maicon  la fascia destra ha visto cambiare titolare ogni anno( Bruno Peres,Florenzi) quest'anno la Roma sperava finalmente di aver trovato un terzino destro affidabile. 

Rick Karsdorp 22 anni, olandese( già nel giro della Nazionale maggiore con Kevin Strootman), proveniente dal Fayenoord dove a sentire i tifosi olandesi hanno perso un ottimo calciatore. 

L' olandese arriva a Roma ed è costretto a fermarsi: il numero 26 giallorosso deve operarsi al ginocchio: pulizia del menisco in 4 settimane sarà pronto riferiscono da Trigoria e invece i giorni passano, i mesi passano fino ad arrivare a 3mesi di stop. 

l' olandese rientra in campo il 25 ottobre contro il Crotone ma gioca solo 80 minuti ma tutti pensano che sia una situazione programmata e invece no: il giorno dopo arriva una notizia terribile: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. 

È un infortunio che richiede tempo, cautela e pazienza ed comprensibile che la Roma non forzi i tempi visto quello che è successo con Florenzi Strootman ma sono passati 7 mesi e il ragazzo non si allena neanche in gruppo.

ormai questa stagione è finita e ci auguriamo che dalla prossima,su quella fascia destra ci sia quella chioma bionda che ha stregato Monchi e tutta la dirigenza giallorossa. 

in bocca al lupo, Rick