La Roma guarda avanti e si sa, con Monchi specializzato in colpi di prospettiva era da immaginarsi un qualche acquisto ulteriore in ottica di futuro ringiovanimento della rosa.

Dalla Francia e l'edizione odierna de "Il Tempo", danno per fatta l'acquisizione dal Lens del giovanissimo William Bianda un classe 2000 che molti operatori di mercato hanno definito come "la cosa più vicina mai vista a Thuram".
Il ragazzo era finito nel mirino di tantissimi club inglesi, il Psg stesso aveva provato a prenderlo poco tempo fa ma questa volta, il savoir - faire vincente è stato quello del ds romanista, che, con temi e prospettive convincenti avrebbe strappato la preferenza della giovane promessa transalpina.
Per 4 milioni di euro si porta a casa dunque uno di quei giovani talenti pronto già a contribuire e magari ad esplodere, sotto l'egidia tecnico/tattica di un allenatore che di talenti in erba se ne intende, come Eusebio Di Francesco.

Monchi ha tracciato la linea, il futuro è dei giovani talenti scoperti e presi prima di una concorrenza sempre più spietata in tema di scouting.
"Saranno famosi" è sempre un trend che piace e che, a volte, porta successi immediati.