La Roma esce sconfitta al Friuli di Udine per 1-0 contro l'Udinese, perdendo male e grazie agli sbagli dei giocatori avversari il totale dei gol non supere la casella dell'1. L'Udinese si è svegliata con l'arrivo del tecnico Davide Nicola, la Roma fischiata dai propri tifosi che tirano in ballo ancora una volta Eusebio Di Francesco come punto cardine di queste figuracce.
Ma la domanda sorge spontanea "Ma questa Roma punta a restare tra le prime in campionato? Oppure crede davvero di fare la stagione uguale alla scorsa in Champions?" 
La Roma essendo obiettivo non può puntare ad andare bene in Campionato utilizzando le riserve stile Juventus, visto che non ha nelle riserve dei giocatori che possono non far sentire la mancanza del titolare. Ieri Patrick Schick è stato davvero penoso, questi 40 milioni stanno cominciando ad essere pesanti se pensiamo che nessuno ad oggi sarebbe disposto a pagare tale cifra per portarlo via dalla Capitale. Dzeko in panchina, ma perchè?
Sì, la Roma ha la Champions, ma deve capire che non può permettersi di alternare, ma deve capire che sarebbe meglio puntare a piazzarsi tra le prime in campionato e cercare con le stesse forse di superare il girone in Champions, ma non può, e ripeto non può, permettersi di fare il turnover perché non ha quei giocatori per farlo. La squadra giallorossa deve mettersi in testa che in Champions dopo il girone ad un punto dall'aritmetica qualificazione, non può fare lo stesso percorso dello scorso anno, Nainggolan è andato via, con lui anche gran parte del centrocampo forte della Roma che comprendeva anche anche Kevin Strootman andato al OM (Olympique Marsiglia) a mercato chiuso, errore che sta costando caro alla società in primis e al tecnico che disarmato ha dovuto accettare queste due cessioni eccellenti, non ricoperte a dovere, visto che Cristante arrivato dall'Atalanta sembra davvero essere tornato nell'anonimato e Daniele De Rossi arrivato alla frutta, con il solo Lorenzo Pellegrini - il più giovane della compagnia di centrocampo - a tenere il tutto. Non sembra un po' poco? Eh sì. La Roma a mio avviso deve lasciar passare la Champions alla quale non può puntare nemmeno lontanamente e mettere la testa al campionato, visto che altre sconfitte e pareggi potrebbe portare un vuoto incolmabile con Inter, Lazio, Milan mentre Juventus e Napoli faranno un campionato a parte a differenza delle tre citate.
Quindi Di Francesco deve pensare attentamente al suo futuro, visto che potrebbe anche passare in Champions, ma in campionato qualche altro risultato negativo potrebbe costargli la panchina.