Dopo il no di Antonio Conte alla Roma è iniziato il toto-allenatore. I candidati sembrano essere Marco Giampaolo,Giampiero Gasparini,Maurizio Sarri e nelle ultime ore nell' ambiente romano si vocifera un clamoroso ritorno di Luciano Spalletti. 

Se il tecnico dell' Atalanta è stato blindato dal presidente Percassi " Gasperini rimane con noi, i contratti parlano chiaro", il tecnico ex Napoli non ha perso occasione per riconfermarsi sulla panchina del Chelsea " Il calcio inglese mi piace. L'anno prossimo mi vedo ancora qui " e visto la sentenza della UEFA di bloccare il mercato per due sessioni ai Blues la permanenza di Sarri si fa sempre più concreta. 

L'unico che ha manifestato perplessità nel rimanere nella società attuale è Marco Giampaolo. Il tecnico della Sampdoria pubblicamente ha mandato un messaggio chiaro a Ferrero" se non si alza l'asticella io me ne vado" . Il tecnico abruzzese fu contattato da Baldini prima che Monchi prese Di Francesco. 

Spalletti? Magari, anzi sicuramente, saranno solo rumors privi di fondamenta perché nella Roma c'è un certo Francesco Totti che preferirebbe chiunque tranne il suo ex tecnico. Un altro motivo che tiene lontano il tecnico neroazzurro dalla capitale è il rapporto ormai compromesso con la maggior parte della tifoseria senza contare lo stipendio che percepisce ora dall'Inter con cui è ancora sotto contratto.  

Per tutte questi motivi sembrano davvero vane le possibilità di veder nascere la Roma di Spalletti 3.0 ma si sa..il calciomercato è lungo e le vie del mercato sono infinite. E Spalletti nella conferenza stampa d'addio lo disse" Un giorno tornerò...".