Ancora una volta la stampa, quando si parla della Roma, riesce a dare il peggio di sé.
Volendo fare un piccolo paragone simpatico, oserei dire che questo tipo di informazione potrebbe essere come Odoacre per l'impero romano d'Occidente.
La Roma vince a Marassi contro il Genoa, lo fa in piena emergenza, lo fa con una grande intuizione di Mourinho e con una grande prova della squadra e di Felix, ma alla stampa interessa poco. Sì perché ai giornali e ai vari siti sportivi interessa di più parlare della promessa fatta da Mourinho a Felix in caso di gol, interessa di più trovare il marcio, anche la' dove di marcio non ce n'è!
In questi ultimi due giorni, l'ipocrisia ha fatta da padrona, ho notato che tanti si sono risvegliati moralisti, tanti si sono risvegliati fermi oppositori del razzismo. Ma guardando poi in casa Roma non vedo nulla che possa portare a tutto questo e, allora, mi rendo conto che per l'ennesima volta ci sono state accuse gratuite!
È diventato quasi uno sport nazionale attaccare la Roma. Ho letto accuse a Mourinho per quel regalo a Felix da 800 euro, fatte magari anche da persone che, ogni mese, ricevono da tutti noi 800 euro senza nemmeno uscire di casa, senza nemmeno alzarsi dal letto.
Accuse mosse, magari da chi, andando dal dentista, dal meccanico o da qualsiasi altro artigiano, preferisce pagare in nero per risparmiare e poi chi se ne frega del bene collettivo.
Se Mourinho, di tasca sua, fa un regalo costoso a Felix, smuove le coscienze, mentre per tutto il resto meglio pensare a noi stessi.
Se, mentre Felix apre il regalo, arriva una battuta goliardica, tutti si risentono, tutti si ergono a difensori  della razza umana, poi però la domenica allo stadio attacchiamoli pure i giocatori avversari di colore, o meglio, se ci ritroviamo a parlare dei barconi che ogni giorno sfidano il mare, rischiando la vita per un futuro migliore, che stiano a casa loro!
Per quella battuta goliardica si sono risentiti tutti, tutti tranne il diretto interessato, che ha spiegato il motivo di quella battuta.

In tutto questo, però, è emerso anche il commento di chi il calcio lo vive e lo ha vissuto a 360 gradi. In tutto questo, finalmente, è arrivato il commento di Pruzzo, che ha preferito puntare l'attenzione sulla bravura di Felix, sul suo essere un giovane dalle grandi aspettative, sull'intuizione di Mourinho, sul fatto che il talento di questo ragazzo ora va tutelato.
Ecco, cari signori, se ne siete capaci, per una volta seguite l'esempio di uno che ama il calcio e provate a parlare di calcio.
Le vostre accuse ora a Mourinho, ora a Thiago Pinto, ora ai Friedkyn, per i contorni sono fuffa!
Provate ad essere professionisti seri e parlate di calcio anche quando si parla della Roma, vi accorgerete che non è difficile, perché attualmente fa molto più calcio la Roma di una Juve o di una Lazio!