Di Francesco è in bilico o meglio con un piede e mezzo fuori Trigoria, se non a gennaio (ma solo per mancanze di alternative) a giugno sicuramente le strade del tecnico abruzzese e la Roma si separeranno. 
Le alternative per sostituire il tecnico durante le vacanze di Natale erano da scherzi a parte; Sousa, Montella e addirittura si faceva il nome di De Zerbi.  

Da ieri pomeriggio un cambiamento radicale: "Pallotta vuole Antonio Conte e ci sarebbero stati già i primi contatti", a lanciare la bomba è stato Max Leggeri e poi tutti i siti che si occupano di Roma si sono accodati.
Antonio Conte alla Roma farebbe benissimo, servirebbe a trattenere i giocatori forti che in caso di mancata qualificazione in Champions andrebbero via (vedi Manolas), darebbe una mano a far arrivare giocatori di un certo calibro e non solo giovani di belle speranze e soprattutto ha il carattere giusto per farsi rispettare da giocatoritifosi e giornali. 

A Roma poi ritroverebbe Daniele De Rossi che verso di lui ha sempre avuto parole di stima "Se io oggi sono così è grazie ad Antonio Conte, con i suoi allenamenti ho capito cosa fare per stare al passo dei miei compagni più giovani" oltre a Florenzi ed El Shaarawy avuti anche loro in Nazionale. 

Sicuramente portare un allenatore come lui a Roma non sarà facile, per uno che ha allenato Pirlo,Hazdard,Tévez,Pogba,Pedro,allenare Zaniolo,Under,Schick sarà indubbiamente un passo indietro, ma con le conferme di Manolas,Pellegrini, con la grinta di De Rossi,Kolarov e con qualche colpo di livello da parte di Monchi il matrimonio tra Roma e Conte si potrebbe davvero fare. 

Pallotta questa volta NON PUOI SBAGLIARE!
Conte è da convincere subito a giugno poi con PSG e United alla finestra sarà ancora più difficile.