La vera sorpresa del campionato è la Roma di Eusebio di Francesco che con lavoro e idee ha portato i giallorossi a giocare una stagione storica. Posto in Champions League quasi assicurato e semifinale europea centrata, un traguardo incredibile. Benefici economici evidenti come le entrate di quasi 100 milioni che saranno decisive in questa stagione. Essere fra le prima 4 d'Europa fa molta consapevolezza.

Ora per squadra e società è arrivato il momento della verità, di fare quell'ultimo salto di qualità per dare al campionato la vera rivale della Juve. I migliori non dovranno partire, ma provare a fare ancora meglio, con i soldi dell' Europa e qualche innesto di qualità il passo avanti sarebbe notevole. Si capire veramente ora, se il progetto americano prevede rimanere al top o una sana gestione economica della società. Dovranno arrivare segnali forti e chiari, il gruppo c'e'. Dzeko, Allison e compagni dovranno essere trattenuti per raggiungere quel sogno chiamato scudetto.

Provarci è un dovere e il completamento di una stagione tanto bella quanto inaspettata, sabato ci sarà un assaggio con i bianconeri.
La Roma potrà misurarsi e capire dove e come intervenire, la città ed i tifosi sogni come mai negli ultimi 20 anni, gli chiedono di nun fa' la stupida, l'occasione e' troppo ghiotta, rimanere al top garantirebbe un futuro roseo e farebbe dimenticare le tante difficoltà passate: la Roma compra, vuole provare a vincere il campionato, alzare l'asticella senza aver paura, siamo al momento di osare e di far sognare i tifosi.