I segnali su Ricardo Rodriguez non sono affatto rassicuranti.

Il giocatore non è molto mediatico, ma avendolo visto a S.Siro più volte è un giocatore da Milan. Non di quello scalcinato degli ultimi anni ma da Milan. E' un terzino di livello internazionale. Si vede dalla sua tecnica di base e dalla tranquillità con cui gestisci alcuni cocomeri che gli sono scagliati dai nostri centrocampisti con i loro "delicati" piedi.
Spesso ha la testa alta per impostare. Avendo giocato anche come terzo centrale, ha una predisposizione migliore alla marcatura rispetto a Calabria che spesso va per farfalle sulla marcatura. Davanti a lui, giocavano Bonaventura e Calhanoglu, quindi lui aveva ed ha maggiori incombenze difensive.
La stragrande maggioranza di quelli che sono a S.Siro sanno che Rodriguez è un giocatore su cui continuare a puntare per la difesa del Milan, così come per Romagnoli. Non è lo stesso per Calabria. Le parole dell'agente che chiede maggiore rispetto ed ha messo in chiaro cosa chiede il tecnico al terzino è un segnale poco rassicurante. Di solito queste uscite non preludono a nulla di buono. Se poi pensiamo che il giocatore ha mercato, è già in parte ammortizzato c'è poco da stare tranquilli in quanto sarebbe un giocatore su cui realizzare una buona plusvalenza. Se il mal di pancia dell'agente è dovuto a qualche importante offerta ricevuta da qualche grande club europeo, perchè Rodriguez è monitorato da club dove il FFP non vale, oppure ad una sensazione di scarsa considerazione del club è tutto da scoprire.

Di certo i segnali non sono incoraggianti. Spero fortemente che il Milan non voglia privarsi di Rodriguez. Insieme a Donnarumma, Romagnoli ed Higuain sono i giocatori su cui ricostruire.