Varie situazioni e le prestazioni di alcuni giocatori fanno capire che ci sarà l'ennesima rivoluzione nel mercato estivo.

Partendo dal portiere, Gianluigi Buffon, il mio desiderio sarebbe quello che chiudesse la carriera da numero 1 in questa stagione (cosa probabile, ma ancora non certa). A sostituirlo Szczesny, il quale ha dato prova di essere un portiere affidabile quando mancava il capitano. Speriamo che venga trovato un buon secondo.

Howedes non verrà riscattato, al suo posto arriva Caldara. Per me è stato un errore rinnovare Barzagli, non per antipatia, ma perché è ora di lanciare i giovani anche dietro. Per "colpa" della roccia, Rugani e Caldara non avranno molto spazio, a meno che non ci siano infortuni. Lichtsteiner è arrivato al tramonto. Ad inizio stagione non ne ha azzeccata una, metà dei goal subiti arrivavano dalla sua parte... Ora si è un po' ripreso ma le prestazioni non sembrano essere da Juventus. Per sostituire lo svizzero prenderei Darmian, italiano, gioca su 2 fasce e costa poco. Simil discorso per Asamoah, solo che le sue prestazioni nel 2018 sembrano tornate ad alto livello. Se continua così, lasciarlo andar via a 0 è rischioso. Bisogna anche tener conto che arriverà Spinazzola come terzino sinistro. Se Asamoah decide di rinnovare, vuol dire che Alex Sandro ci saluta (per questo credo che le rispettive trattative di rinnovo sono ferme, stanno ancora decidendo su chi "far fuori", ma il brasiliano è in vantaggio per andar via). Io sinceramente opterei per Alex Sandro/Spinazzola sulla fascia sinistra, De Sciglio/Darmian sulla destra.

A centrocampo probabilmente saluterà Sturaro, ma anche Bentancur per andare in prestito e giocare di più. Si spera nell'arrivo di Emre Can e magari Pellegrini della Roma. La rosa del centrocampo con Matuidi, Pjanic, Khedira, Marchisio, Emre Can, Pellegrini non è tanto male!!! Anzi, migliora il centrocampo attuale.

In attacco torna Pjaça e stavolta penso vada via Mandzukic. Le sue prestazioni sono in netto calo, salvo qualche (poche) ottima partita. Ho l'impressione che Dybala rimanga (spero di non sbagliare).

Chi andrà via alla fine secondo me? Lichtsteiner, Sturaro, Alex Sandro, Bentancur e Mandzukic.

Buffon penso che lascerà il calcio.