Se il buongiorno si vede dal mattino si puo' dire che questa stagione è iniziata come è finita la precedente, non benissimo.
I problemi in casa Milan sembrano gli stessi della precedente stagione, poco gioco e poche palle giocabili per l'attacco. Nonostante il cambio del tecnico i problemi sembrano rimasti, quindi Giampaolo non è da Milan e i giocatori non sono capaci? Non necessariamente, il problema secondo me risiede nel modulo, un 433 che effettivamente è un 451 una sola punta e due offensivi laterali.
Chi come me segue il Milan, da qualche decennio ricorda le coppie-Gol (Van Baste, Gullit, Sheva, Weah, Inzaghi, Kaka...) che hanno vinto tutto e che ci hanno fatto sognare, in molti diranno "si bravo pero' dimentichi che dietro avevamo dei giocatori di un altro livello", vero, come negarlo, ma in attacco i centrocampisti avevano due opzioni e i difensori avversari meno riferimenti.
Giocare con due attaccanti puri e un regista e un centrocampo solido garantirebbe anche una solidità difensia migliore e filtro a metà campo.

Tralasciando la difesa... Suso, Bennancer, Kessié, Paquetà - Piatek Leao (Rebic) sarebbe una formazione sbagliata?
Un ritorno al passato con un collaudato 442 o 4312 forse miglorerebbe il gioco e potremmo lottare per qualcosa di diverso da un quarto posto.