Una buona giornata ai blogger e lettori di VxL dalla Redazione,
oggi cominciamo dai debuttanti.

TROFEO MIGLIOR DEBUTTANTE - Diciassette nuovi blogger si sono contesi Trofeo e buono acquisto Amazon.it del valore di 20,00 in palio per colui/lei che scrive per la prima volta ottenendo la media voto più alta (INDIPENDENTEMENTE dalla data di iscrizione del proprio account su VxL).
Con una media di 7.9 per quattro articoli scritti, Vocenerazzurra è il miglior debuttante della settimana! Se volete emozionarvi non perdetevi l'articolo Nostalgia di un calcio diverso negli occhi di un bambinonove il voto. Anche i restanti tre articoli ci hanno strappato ottimi voti, per qualità di contenuti e forma espressa, per cui non possiamo che complimentarci e dare il nostro benvenuto a Vocenerazzurra!


A proposito di articoli degni di nota, questa settimana abbiamo decisamente l'imbarazzo della scelta, applausi a tutti i blogger per il livello qualitativo davvero alto dei pezzi, ci perdonerete se ne citeremo solo alcuni.
Cominciamo da inizio settimana: 
Renato Cesarini, il giocatore della zona finale! di Emanuele Di Nardo, con chiosa finale di Alessandro Baricco, 7.5 il voto. Abbiamo scelto solo uno dei 24 pezzi scritti dall'amico romanista: passate a visitare il suo blog pullulante di storie affascinati sempre impreziosite da citazioni a mo' di ciliegine sulla torta. 

Passando ad articoli 'caldi', in quanto il tema verte sulle polemiche arbitrali, impossibile non notare il pezzo dello juventino ffc1976xInter, quando lamentarsi pagaben 45 commenti e 1257 letture: discussione accesa e scatenata tra i blogger, con scambi di opinione fortunatamente educati: VxL è anche questo... ben venga che ognuno possa dire la propria. 

Viaggio negli stadi e inni da brividi!  Solo 27 letture per questo articolo di Massimo Perin da noi invece molto apprezzato; così come Il gol di Nuytinck: l'atmosfera in curva di Gianmarco Puglisi, pure in questo caso pochissime letture, ma l'emozione è assicurata: 8 ad entrambi. 

Caso Totti-Spalletti, una voce fuori dal coro è quella di Giancarlo Bassano con l'articolo Scontri Totti-Spalletti: ecco la verità!, voto 7.5.

'E la paura si impossessò del Milan', questo l'incipit del pezzo di Angelredblack Milan, Panico-Paura. Belle addormentate are back! 7.5 anche per lui. 

Otto e mezzo per Quelli che il calcio... te lo raccontavano come fosse una fiaba! di Marcovaldo, in pochi hanno avuto il piacere di gustare questo articolo zeppo di struggenti ricordi, non perdetevelo! 

E ora due graditissimi 'ritorni', quello dell'interista Acacio assente da più di un mese con E' bastato un mese e mezzo... otto il nostro voto, eventualmente siete ancora in tempo per partecipare alla discussione; e quello di gigioneggio, pacato blogger juventino che i più affezionati certamente ricorderanno... ed è stato un ritorno che ha 'spaccato': quasi 4200 letture infatti per il pezzo Attenta Juve, il giocattolo potrebbe rompersi! L'articolo è stato inoltre postato su calciomercato.com dove ha ricevuto più di 5000 visite; i nostri sentiti complimenti e un caloroso bentornato a gigioneggio.

Passando all'argomento più rovente di questi giorni del quale in tantissimi avete scritto, rimanendo alla scorsa settimana vi segnaliamo il pezzo di domenica Ecco perché Marotta viene messo da parte, all'alba dell'era CR7 di Ros8.5 il voto per questa disamina così accurata e scritta ancora 'a caldo'. 

E infine abbiamo avuto l'immenso piacere di leggere nuovamente gli ottimi articoli di sicilianboy80: L'Inter degli esodati, in perfetto stile Juve merita in toto la vostra attenzione, 8.5 il nostro voto. 
Che dire? Almeno un'altra dozzina meriterebbe una menzione, pertanto complimenti a tutti, citati e non!


Per oggi al momento ci fermiamo qui, non potendo ancora rendervi conto di chi ha vinto la Classifica Generale e il trofeo Re del Weekend, in quanto i dati automatici forniti dal sistema sono tutt'ora al vaglio dei tecnici.
Seguono aggiornamenti quanto prima.