Il Presidente Zhang ha voluto un vero fuoriclasse per guidare l'Inter e Conte è arrivato chiedendo rispetto e sacrificio ai suoi giocatori.
Marotta gli ha consegnato una squadra ricca di talenti e top players italiani e stranieri. Altri sembra stiano arrivando. Ma il tifoso interista, conscio delle delusioni degli anni passati dopo il triplete, non si fida più di tanto e tende a mostrarsi scettico.
Il vero tifoso ha pensato: ma perché non abbiamo acquistato Neymar se veramente volevamo costruire una squadra all'altezza delle nostre rivali di sempre? Il Fair Play finanziario c'è l'ha impedito o forse il rischio era troppo alto? Di certo Godin, Barella, Sensi e Lukaku (e magari anche Biraghi e Alexis Sanchez) hanno rinforzato una rosa che può mirare in alto, ma il Milan insegna che cambiare molto non significa sempre migliorare i risultati.

Lo scorso campionato l'Inter è arrivata quarta a 21 punti dalla Juve. Quest'anno ci si aspetta un gap più accettabile. Neymar forse non avrebbe infiammato gli animi dei tifosi meno di quanto non abbiano fatto gli acquisti marottiani di questi mesi, ma certamente avrebbe dato all'Inter la certezza di essere all'altezza dei veri top players presenti negli stadi europei.
Messi al Barcellona, CR7 alla Juve, Mbampe al PSG e Neymar all'Inter. Che ve ne pare?