La seconda giornata di Serie A è pronta ad andare in scena e per l'Inter arriva il momento del riscatto dopo la prova opaca di sette giorni fà contro il Sassuolo a Reggio Emilia.

Dopo un' estate nella quale i nerazzurri venivano celebrati come regina del mercato e come unica squadra capace di fermare l'egemonia bianconera degli ultimi sette anni sono bastati novanta minuti per rovesciare completamente il giudizio sulla squadra e sulla bravura di Spalletti.

La partita contro il Torino servirà a far cambiare idea a chi critica dopo solo novata minuti anche se la sfida contro il Sassuolo ha evidenziato alcuni problemi della compagine nerazzurra sui quali Spalletti dovrebbe porre dei rimedi già dalla partita di Domenica sera.

La fase difensiva è senz'altro da rivedere visti i  troppi errori commessi contro il Sassuolo. Con il Torino al centro della difesa dovrebbe rientrare Skriniar, assenza pesantissima di sette giorni fà, con De Vrij al suo fianco mentre sugli esterni spazio ad uno tra Vrsaljko e D'Ambrosio sulla destra e Asamoah sulla sinistra. Fuori dall'undici titolare molto probabilmente Miranda non ancora in forma come si è visto a Reggio Emilia e Dalbert vero e proprio oggetto misterioso nonostante sia al secondo anno in nerazzurro.

In mezzo al campo dopo la prova incolore di settimana scorsa ci dovrebbe essere la conferma della coppia Vecino-Brozovic con il Croato nel ruolo di regista, attenzione però a Gagliardini che potrebbe contendere il posto all'Uruguaiano.

Dietro ad Icardi spazio al rientro dal primo miuto di Perisic con Politano e Lautaro Martinez che dovranno riscattarsi dopo i primi 90 minuti.

La partita di Domencia sera però rischia di diventare insidiosa per i nerazzurri: il Torino è si reduce dalla sconfitta contro la Roma ma ha disputato un'ottima partita subendo il goal della sconfitta soltanto negli ultimi minuti. In più il folto centrocampo schierato da Mazzarri rischia di mandare in confusione quello dell'Inter vista anche la mancanza in fase di copertura da parte di Lautaro, in più c'è da considerare la condizione atletica visto che il Torino è rimasto in partita fino alla fine mentre l'Inter ha mostrato chiari segni di stanchezza.