La UEFA ha convocato per domani, 17 marzo, una videoconferenza, presieduta dal presidente Aleksander Ceferin, in cui si discuterà riguardo il futuro dell'Europeo, che ormai è destinato al rinvio.
L'eventuale posticipazione del torneo più importante dell'anno farebbe perdere alla UEFA circa 300 milioni di euro. Nonostante ciò a causa dell'emergenza provocata dal COVID-19 e delle pressioni delle federazioni, l'organo di controllo del calcio europeo sembra ormai aver preso una decisione.

Le soluzioni al momento sarebbero due: posticiparlo all'estate del 2021 oppure, come riportato dal "Corriere della Sera", giocarlo tra il 23 novembre e il 23 dicembre di quest'anno, interrompendo così per un mese i campionati. Se si deciderà di giocare l'Europeo in inverno, la Serie A non inizierebbe ad agosto, ma a settembre per poi fermarsi il mese della rassegna continentale e finire a giugno.

L'Italia alla videoconferenza sarà rappresentata da Gabriele Gravina e dal segretario generale Marco Brunelli.
Lo stesso presidente della FIGC si è espresso così a Sport Mediaset: "La priorità è quella di terminare il campionato entro il 30 giugno, intanto chiederemo il rinvio dell'Europeo".



GRAZIE DI AVER LETTO L'ARTICOLO, SPERO VI SIA PIACIUTO. VI INVITO A VISITARE LA MIA PAGINA INSTAGRAM SUGLI EUROPEI: europei_2020_