EURO 2020 diventerà EURO 2021. Oggi la UEFA ha comunicato alle 55 federazioni nazionali la decisione di rinviare la rassegna continentale. L'Europeo, che era in programma dal 12 giugno al 12 luglio di quest'anno, è stato posticipato e verrà giocato tra 15 mesi. Di conseguenza anche i suoi playoff cambiano data, molto probabilmente verranno disputati a giugno.

Durante la videoconferenza si è discusso anche riguardo il futuro dei due tornei internazionali più importanti per i club. La ripresa della Champions League è prevista per il 5 maggio e la finale per il 27 giugno. L'Europa League, invece, dovrebbe ricominciare il 30 aprile con l'obiettivo di disputare la finale il 24 giugno. Le sedi delle finali, Instanbul e Danzica, sono confermate.

La Conmebol ha deciso di seguire la presa di posizione della UEFA e ha quindi posticipato di 12 mesi la COPA AMERICA, il quale si sarebbe dovuta giocare nello stesso periodo dell'Europeo.

La conferma dello slittamento di EURO 2020 è arrivata dal presidente della UEFA Aleksander Ceferin che si è espresso così: "La cancellazione dell'Europeo è l'unica soluzione per permettere che i tornei e i campionati terminino correttamente".



GRAZIE DI AVER LETTO L'ARTICOLO, SPERO VI SIA PIACIUTO. VI INVITO A VISITARE LA MIA PAGINA INSTAGRAM SUGLI EUROPEI: __euro2021__  





Prendetevi 10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai