Non ci possiamo nascondere di certo dietro le parole: siamo davanti ad uno scenario ricco di incertezza, a causa delle note vicende societarie. Attendendo l'UEFA e il rifinanziamento proclamato da Mr. Li, il milan deve comunque guardare avanti e programmare.
Con o senza EL i rossoneri saranno chiamati a preparare una nuova stagione consapevoli che si resterà sotto i soliti noti in campionato, ma è necessario iniziare a limare il divario.

Il punto fermo, l'unico elemento da cui oggi non si può prescindere, è Rino Gattuso,
uomo di carattere e di temperamento che è consapevole del fatto che dovrà gestire tante difficoltà legate anche alla prossima sentenza della UEFA.
Non ci sarà un mercato faraonico, molto probabilmente si tornerà ai parametri zero, ma l'allenatore ha una forte valenza sul gruppo, soprattutto se il gruppo è formato da giovani. Il Milan deve essere unito, fare quadrato, ed affidarsi ciecamente al mister perchè certezze ce ne sono poche e di certo gli attacchi da UEFA e stampa si susseguiranno finchè o la società deciderà di dichiarare in modo esplicito come intende sanare i propri debiti o finchè Elliott non porterà il presidente a vendere quote del Milan.
In un clima che sarà differente dalla scorsa estate i tifosi milanisti saranno chiamati a sostenere ancor di più questi colori perchè il processo di ripresa è lungo e pieno di ostacoli, ma chi ha il Milan nel cuore capisce e guarda avanti.