Speriamo che il Verona sia “Fatal” si, ma questa volta per l’Inter. Il Milan di stasera si appresta ad affrontare una delle sue bestie nere e forse proprio nel periodo più delicato degli ultimi tempi. Sono passati undici lunghi anni dall’ultimo scudetto e adesso potrebbe finalmente terminare questa magra di trofei. A tre giornate dalla fine del campionato ci giochiamo lo scudetto più combattuto degli ultimi dieci anni con quello che amichevolmente voglio definire il nostro “acerrimo nemico”. E bèh… Visto che il Verona è già stato fatale per noi, perché non sperare che questa volta lo sia un po' anche per l’Inter? Io non ho vissuto (per fortuna o sfortuna??) gli anni delle due disfatte, ma sono sicuro che non vorrei vivere la terza. E poi direi che, dopotutto, ce la meritiamo noi rossoneri (squadra e allenatore compresi) una bella soddisfazione.

Parentesi per gli scaramantici: sottolineo che con la riflessione di cui sopra non volevo lasciare sottintendere che una volta sconfitto il Verona lo scudetto automaticamente sarà nostro. Assolutamente NO. So che ancora l’aritmetica non è dalla nostra parte. Inoltre nella giusta misura sono scaramantico anche io e sono consapevole che dovremo ancora affrontare il Sassuolo dell’indemoniato Berardi (è proprio come un toro in corrida… quando vede il rosso delle nostre maglie parte alla carica) e la Fiorentina (avversario non molto simpatico da affrontare). Pertanto ripeto e sottolineo: sono consapevole del fatto che manchino ancora tre partite al termine di questa agonia e che tutto sarà ancora in gioco, quale che sia il risultato. Bisogna però ammettere che quello di stasera sarà un impegno fondamentale quanto cruciale per il Milan.

Con l’augurio di poter assistere ad una partita ricca di soddisfazioni per i nostri colori, chiedo a voi lettori il vostro parere sull’importanza della sfida di stasera.