Spesso involontariamente nel comunicare le notizie o rilasciando interviste gli addetti ai lavori del mondo calcistico non si accorgono di risultare persino comici e quindi prestarsi a facili ironie.

Prendiamo ad esempio l'arbitro Tagliavento, che dopo lunga autocritica durata 7 anni nella giornata di ieri, intervistato dal "il Messaggero" ha dichiarato "il gol di Muntari il mio errore più evidente". Ma dai. E noi che pensavamo non fosse un errore......

A proposito di Milan, sono tre giorni che i giornali (ndr.:Tuttosport) riferiscono Yonghong Li ha spedito una misteriosa lettera di riscontro ai Piccoli Azionisti del Milan, dove chiariva tutto, ma proprio tutto......Peccato che le PP.TT cinesi siano evidentemente più lente di quelle italiane e sta missiva ancora non è arrivata; ma non era meglio una mail no eh…………………..?

Non fa difetto di “trovate” Aurelio De Laurentis; il proprietario del Napoli nonché grande produttore cinematografico è sicuramente tra i migliori “attori” della Serie A. Anche nelle dichiarazioni rilasciate ieri alla stampa ha mostrato il meglio del suo campionario, arrivando al punto di dire:
………gli arbitri per me devono essere ingaggiati. dalla Lega di Serie A..…” tradotto significa che sarebbero le stesse Società a pagare gli arbitri; ahinoi ma - sia che pagassero gli arbitri tutte o solo qualcuna -  era già cosi ai tempi di calciopoli!!!
………Nella cabina di controllo del Var ci vogliono tecnici, non arbitri perché devono essere indenni” tradotto visto che già sbagliano in campo, volete che non lo facciano al VAR? la soluzione sarebbe quindi  utilizzare i tecnici, ma quali? Non è che si riferisse agli allenatori……..

Il mitico portiere della Juve Gianluigi Buffon, ha stupito con le sue parole furiose contro l’arbitro Oliver della partita di semifinale di CL contro il Real Madrid. tra le cose che ha detto:
“Non ha visto la partita d'andata, era impreparato. Fischiare un rigore del genere, dopo una gara memorabile, espellendo uno mai espulso per proteste alla mia ultima gara non esiste. Sei un animale. Non esiste, 18 eroi hanno fatto qualcosa di epico….Al posto del cuore hai un bidone dell’immondizia. Se non hai la personalità allora stai in tribuna mangi le patatine…..”

Appare dunque chiaro come tutti gli arbitri, chiamati a dirigere la Juventus hanno introdotto nei loro specifici allenamenti di preparazione alla partita,  l’obbligo di visione della gara di andata, così da poter “sanare” eventuali ingiustizie patite dalla Juve. Non solo ma al verificarsi di un rigore dubbio, in assenza di altri elementi di giudizio, l’arbitro deve fare ricorso alla valutazione della prestazione delle due squadre; rigore che quindi potrà concedere solo in caso di partita noiosa.

Ovviamente i direttori di gara che non rispondessero allo stereotipo anzidetto, dovrebbero cambiare mestiere (ndr stante il riferimento al bidone della spazzatura potrebbero operare nel settore della  rimozione rifiuti) e recarsi allo stadio esclusivamente come spettatori, contribuendo personalmente allo sviluppo delle vendite del noto brand di patatine, di cui il buon Gianluigi risulta testimonial.

Ha fatto discutere l'esposizione di uno striscione razzista, durante la recente partita ITALIA-ARABIA SAUDITA avente la scritta “Il mio capitano è di sangue italiano”.
Sia la Stampa tutta che lo stesso Balotelli hanno giustamente stigmatizzato il gesto offensivo e razzista nei confronti dell’interessato. Balotelli? no Bonucci.