Che il Presidente abbia una simpatia per il precedente allenatore è una cosa risaputa come anche che, se fosse per lui, quest'ultimo ricoprirebbe ancora il suo ruolo.

Agnelli, io penso, non sia molto soddisfatto della piega della stagione e il suo silenzio di quest'anno, secondo me, è un segnale che va verso questa direzione, ma converrebbe adoperare questo cambio?

Secondo me il presidente lo richiamerebbe molto volentieri, però ci sono altri fattori che propendono più verso un no e quindi farmi credere che questa non sia una opzione percorribile.

Sarri è vero che sta mostrando tutti i suoi limiti come allenatore bianconero: lo scarso utilizzo della rosa, idee poco chiare, difficoltà di dare un proprio gioco e soprattutto non riesce a entrare nella testa dei giocatori però c'è anche da considerare che i risultati, tutto sommato, pur con qualche intoppo, sono dalla sua parte e la stagione può ancora essere trionfale.

Poi c'è anche da considerare come lo stesso Presidente, abbia più volte ribadito la sua volontà di responsabilizzare i suoi collaboratori e intervenire a metà stagione con un cambio di guida tecnica sostituendo l'allenatore scelto in estate con quello mandato via, perchè ritenuto "inadatto", sarebbe una grandissima pecca a livello d'immagine, oltre ad essere un comportamente poco coerente.

Perciò per queste ragioni mi sento di escludere un ritorno perchè Sarri ha tutto il tempo per sistemare le cose e merita di finire la stagione poi, a fine anno, tutti prenderanno le decisioni migliori con un quadro più completo soprattutto il nostro Presidente.