Leggo su tutti i mezzi d'informazione che il Milan sarebbe interessato a Bakayoko. Mi pare un'operazione inutile. Il Milan avrebbe bisogno di un centrocampista in grado di impostare e difendere. Il mio pallino è Tonali, ma pare destinato a quelli dell'altra sponda. Bakayoko nella mediana a due può risultare efficace, ma viene da una serie di stagioni deludenti ed anche la parentesi Milan è stata più ombre che luci. Io l'ho visto allo Stadio e tutte le volte che passava il pallone avevo i brividi. Nel ruolo di vice Kessiè, sta tornando alla base Pobega, protagonista di una ottima stagione in B con il Pordenone. Giocatore con una struttura fisica importante ed in grado di inserirsi fra le linee. 

Mancherebbe quindi un vice Bennacer. Bakayoko non ha quelle caratteristiche. Non potendo puntare su Tonali (che sarebbe in realtà un titolare aggiunto), si potrebbe pescare sempre nella serie cadetta il giocatore dell'Empoli Ricci, anche lui protagonista di una bella stagione. Giocatore più strutturato fisicamente di Bennacer e dotato di piedi molto educati. Ahimé è passata oramai una decade dai tempi in cui si potevano sognare i campioni al Milan. Questi sono i tempi che ci sono dati vivere. 

Ricci sarebbe tatticamente più utile, economicamente più conveniente e potenzialmente più forte di Bakayoko. Quindi faccio veramente fatica a comprendere questo tipo di operazioni. Senza dimenticare che la priorità del Milan sono un vice Ibra ed un'attaccante destro titolare in grado di garantire almeno 10 gol in campionato.