La Juventus ha vinto la sfida con l'Udinese 4-1 ed ora può dedicarsi unicamente alla partita clou di questo scorcio di stagione contro l'Atletico Madrid. È certo che i friulani non valgono gli iberici, ma è anche certo che la Juve non può essere quella orribile vista al Wanda Metropolitano.

La Juventus deve cercare di ribaltare il 2-0 subito a Madrid e per fare questo bisogna essere perfetti in fase difensiva; la prova della difesa a tre di stasera potrebbe essere presa in considerazione anche se nell'unico tiro in porta subito, Lasagna ha fatto gol.
Avendo Alex Sandro squalificato e De Sciglio quasi sicuramente out a causa infortunio, si potrebbe ipotizzare un 3-4-1-2 con Szczesny in porta, Bonucci come libero, Chiellini centrale di sinistra ed uno tra Caceres e Rugani centrale di destra, Cancelo esterno di centrocampo a destra, Spinazzola a sinistra (stasera ottimo per qualità e quantità), centrali di centrocampo Pjanic e Matuidi, Dybala come trequartista, Mandzukic e Ronaldo in attacco. In Panchina ci sarebbero Perin, Rugani/Caceres, Bentancur, Emre Can, Bernardeschi, Douglas Costa (se recupera), Kean.

Sperando in un primo tempo positivo o, al massimo, senza gol subiti, si potrebbero rischiare nella seconda frazione le carte Bernardeschi, Kean (veramente imprevedibile stasera!!!) e del rientrante Douglas Costa per alcuni minuti.
L'Atletico Madrid è sicuramente una squadra tosta, ma viste le eliminazioni di Psg e Real si deve cercare di raggiungere i quarti di finale in tutti i modi possibili.

L'obiettivo Champions deve rimanere nella mente della Juve e, in caso di passaggio del turno, ci potrebbero essere molte opportunità di arrivare fino in fondo e vincere la coppa, finalmente.

Bisogna crederci anche se l'impresa è difficile: allora fino alla fine forza Juventus!!!