Inizierà da Trapani il campionato di Serie C 2018/2019 per la Reggina di mister Roberto Cevoli. Gli amaranto sono subito chiamati ad affrontare una trasferta ostica in terra sicula, su un campo che negli ultimi anni non ha regalato gioie ai calabresi.

Lo scorso anno allo Stadio polisportivo provinciale di Trapani, i padroni di casa si imposero sugli amaranto, allenati da Agenore Maurizi, con un secco 3 a 0. Di Reginaldo, Evacuo e Fazio le reti che sancirono la vittoria dei siciliani.
Ai calabresi andò addirittura peggio nell'ultimo confronto che le due squadre ebbero in Serie B nella stagione 2013/2014. Era il 14 settembre 2013 quando i siciliani rifilarono agli amaranto un sonoro 4 a 0 grazie alla doppietta di Djuric e alle reti realizzate da Pirrone e Mancosu. Sulla panchina dei calabresi sedeva Gianluca Atzori, su quella dei siciliani Roberto Boscaglia.   

Adesso il 19 settembre, salvo il possibile anticipo della gara, le due squadre si sfideranno per la prima giornata di campionato. Da una parte Roberto Cevoli, il quale sta plasmando la sua Reggina con il 4-3-3 e si affida molto alla rapidità di Tulissi e Sandomenico, oltre che alla vena realizzativa di Maritato. Dall'altra Vincenzo Italiano che sta lavorando sul 3-4-1-2 e spera molto nei goal di Evacuo e del francese Nzola, oltre che nell'estro di Pedro Costa Ferreira.

Un esordio da brividi per la Reggina su un campo difficilissimo. Questa volta, però, i calabresi vogliono provare ad invertire la rotta ed iniziare al meglio il campionato, perché no, tornando subito dalla vicina Sicilia con qualche punticino in classifica...