I giochi per lo scudetto sono quasi fatti. Manca solo la matematica. Eppure su siti, blog, portali, testate giornalistiche sportive e non, radio e social non si fa altro che parlare di ruberie, arbitri, furti, malafede e "solita storia".
Non bastasse questo, si leggono articoli in cui si accusano i tifosi bianconeri di essere dei "talebani del tifo" e si vanno a scomodare 100 anni di storia del calcio per dimostrare che anche questo campionato lo vince il più furbo e imbroglione a cospetto di tanti avversari onesti e cristallini. Poi, ciliegina sulla torta, il "santo VAR", poi, tanto utile non è... siamo al ridicolo credo. O sbaglio?

A questa doverosa premessa aggiungo che, come tifoso della Juve, accetto il silenzio della società, ma non lo condivido del tutto; qualche parolina garbata la direi. Sommando il tutto e fiero di vedere la squadra vicina al 7° scudetto voglio dare una mia risposta ai tanti puritani che straparlano e stravedono solo a senso unico e cioè contro la Juve. Io riconosco che gli arbitri hanno commesso errori a favore della Juve, ma vediamo nel corso del campionato anche quello che tanto a favore non è stato, elencherò i casi di cui ho memoria per cui mancheranno tanti altri episodi piu o meno netti:

CASO 1 - GENOA - JUVENTUS: Rigore per il Genoa accordato dal VAR che, però, non vede il fuorigioco di un calciatore genoano. CASO 2 - SASSUOLO - JUVENTUS: Acerbi spinge nettamente Dybala in area; il VAR non interviene. CASO 3 - ATALANTA - JUVENTUS: Palomino atterra Higuain in area, arbitro e VAR non vedono. CASO 4 - UDINESE - JUVENTUS: Adnan atterra Mandzukic in area. Non solo non viene concesso il rigore, ma si arriva all'espulsione del croato...???... CASO 5 - Nella stessa partita il 2 a 2 dei friulani, segnato da Danilo, é in offside, il VAR "non vede". CASO 6 - NAPOLI - JUVENTUS: Mertens, gia ammonito, simula in area, niente seconda ammonizione. CASO 7 - BOLOGNA - JUVENTUS: fallo in area su Alex Sandro l'arbitro non vede e assegna punizione dal limite, il Var non interviene  CASO 8 - JUVENTUS - ROMA: Alisson interviene su Higuain in modo incauto all'interno dell'area di rigore, tutto tace! CASO 10 - SPAL - JUVENTUS: intervento da rosso di Kurtic su Asamoah, solo giallo il provvedimento arbitrale. CASO 11 - INTER - JUVENTUS: la partita delle partite in quanto a polemiche vede, sullo 0-1, Skriniar atterrare Higiain in area senza che vengano presi provvedimenti, poi Skriniar e Cancelo fanno fallo su Matuidi, sempre in area, sempre senza provvedimenti; al 90 sempre Skriniar e sempre in area su Higuain. Provvedimenti? Nessuno...

Come già detto sopra mancano altri casi e, soprattutto, nn mi metterò a elencare quelli a favore delle altre squadre; il mio intento, nello scrivere quanto sopra, non é quello di dimostrare che tutto è perfetto e giusto, o di screditare e offendere gli avversari o i tifosi delle altre squadre né, tantomeno, gli arbitri. Voglio solo far capire, almeno ci provo, che in un'annata gli errori ci sono, più o meno gravi, a favore e contro e chi, in tutto questo, vede malafede, ruberie e ingiustizia é esso stesso in malafede e, forse, più che un tifoso é solo un moralista che, nemmeno tanto velatamente, qualche imbroglio lo farebbe pur di (ri)vincere qualcosa. Ammettere che l'avversario é superiore é difficile e non lo si può pretendere da nessuno, ma screditare gli avversari per giustificare i propri limiti è da perdenti!!!

Onore ai vinti e ai vincitori, onore al Napoli e al Benevento e a tutte le 20 squadre di serie A e a tutti i loro veri tifosi... grazie a tutti per lo spettacolo... forza Juventus #finoallafine