Ci siamo. Come ogni anno, con molta probabilità, anche il 2019 porterà sotto la Mole un colpo a "parametro zero".

Il DS Fabio Paratici, infatti, ha messo nel mirino Aaron Ramsey, ventottenne centrocampista gallese in scadenza di contratto con l'Arsenal e non intenzionato a rinnovare l'accordo con i "GUNNERS" oltre il 30 giugno 2019.

Mezz'ala dai piedi buoni, Ramsey è il candidato numero uno per sostituire il partente Khedira, con destinazione USA, apportando qualità e quantità nella zona nevralgica del campo della squadra di mister Allegri. Assist, inserimenti e buon fiuto del gol, oltre al lavoro in fase di impostazione, sono le caratteristiche che hanno fatto ricadere su di lui le mire della Juventus. 

Occasione a "parametro zero" si diceva, ma tra commissioni e ingaggio per il calciatore, le cifre dell'operazione si aggirerebbero intorno ai 45 milioni di euro. Al gallese sarebbe stato proposto un contratto quinquennale di quasi 7 milioni di euro a stagione, mentre le commissioni per il suo entourage ammonterebbero a circa 10 milioni. La richiesta d'ingaggio è nettamente più alta, ma trapela ottimismo; la differenza tra domanda e offerta si potrebbe limare inserendo alcuni bonus legati ai risultati.

Il classe 1990 è il profilo giusto per compensare la probabile perdita del tedesco a fine stagione e difficilmente Paratici se lo lascerà sfuggire. Alla finestra ci sono però altri top club europei, con in testa il PSG, vigili e pronti ad approfittare nel caso in cui la trattativa dovesse arenarsi.