Sono bastati soltanto pochissimi giorni per chiudere un affare che sembrava quasi impossibile, visto le grandi squadre che si trovavano sul giocatore.
La Juventus mette a segno il primo colpo di mercato che si ufficializzerà soltanto nel giugno 2019, quando il giocatore passerà in bianconero a costo zero.
La Juventus per chi ancora non l'ha capito ha trovato un accordo con Aaron Ramsey, centrocampista gallese classe 1990 in forza all'Arsenal. L'Arsenal ha tentato in tutti i modi per convincere Ramsey a prolungare il suo contratto, ma il giocatore fermo sulla sua scelta ha continuato a rifiutare, chiedendo espressamente prima la cessione in estate, per poi dire che a Febbraio avrebbe scelto il suo nuovo club senza che l'Arsenal potesse continuare ad opporsi, questa scelta è la Juventus.
Il club bianconero ha così messo a segno un colpo sensazionale, visto che in primis ha trovato il sostituto di Sami Khedira che a fine stagione verrà lasciato libero di scegliersi una destinazione a suo piacere - Usa in vantaggio su l'Europa - ma poi avrà la possibilità di giocare al fianco di Pjanic - sempre che esso non venga ceduto - e Matuidi, con alternativa Emre Can. La Juvuntus era alla ricerca forzata di un centrocampista per il 2019, sfumato quasi del tutto Paul Pogba, con il continuo rifiuto di Lorenzo Pellegrini di lasciare Roma e la Roma, si è presentata l'opportunità di arrivare a Ramsey sul quale i bianconeri si sono buttati a pesce e chiuso subito con l'agente ed il giocatore.
La Juventus avendo risparmiato i soldi del cartellino, è pronta a mettere sul piatto una cifra che varia dai 7 agli 8 milioni di euro per l'ingaggio di 5 anni per il gallese.
Ma ricordo che l'arrivo di Ramey non è stato tutto rose e fiori, infatti negli ultimi giorni c'è stato un disturbo da parte del Real Madrid che con l'amico e compagno di nazionale Gharet Bale ha tentato in tutti i modi di convincerlo ad accettare i blancos, ma sarà stato che c'è Cristiano Ronaldo, sarà stato il progetto futuro dei bianconeri, pronti a diventare l'unica rivale del Real in Champions e la voglia matta di vincerla nei prossimi due anni - questo compreso - che il giocatore non ci ha pensato su due volte e ha scelto la Juventus. Ramsey non arriverà subito soltanto perché fino a Gennaio resta un giocatore dell'Arsenal e quindi per strapparlo fin da subito servirebbe una bella cifra, mentre con l'accordo in tasca già da ora la Juventus può tranquillamente aspettare la fine dell'anno per poi portarlo a costo zero e con la sicurezza dell'accordo non aver paura che un Real per esempio possa soffiarglielo sotto il naso.

La Juve ha giocato d'astuzia, sotto traccia e chiuso un colpo grandissimo, visto che Ramsey è uno dei centrocampisti più ricercati, soprattutto ora che si sta per liberare dall'Arsenal. La Juventus mette quindi in casa il sostituto di Sami Khedira, concentrandosi quindi - qualora ci fosse la partenza di Miralem Pjanic - a essere tranquilla, visto che uno tra Bentancur o Emre Can potrebbero essere gli eredi naturali per il posto del bosniaco senza dover intervenire di nuovo sul mercato nella zona del centrocampo.

Croeso Aaron!