Se ci fosse una proprietà davvero orientata a tornare in cima all’Europa nel giro di 3 anni, e se io potessi decidere all’interno di quella proprietà, mi affiderei anima e portafogli a Mino Raiola.
Sia chiaro: non mi piace neanche un po’, ma sa di calcio come nessuno e, copiosamente foraggiato, potrebbe agire come consulente ufficiale o esterno col compito di allestire una squadra davvero vincente nel giro di uno, due anni. Affiderei a lui le nostre sorti, non fosse altro perché gli illuminati che compongono il quadrunvirato attuale ci costano quanto ci toccherebbe sborsare per il procuratore più cinico del mondo, con la differenza che quest’ultimo non si sognerebbe di proporre Rebic nemmeno al Monza.

Altra motivazione sarebbe giustificata dall’urgenza: se le vaccate su Arnault fossero vere (e Dio solo sa quanto ci farei la firma), il gruppo multimiliardario avrebbe la necessità del tutto e subito.

Fine dei sogni e rientro brusco alla realtà. 

Torna di moda il rinnovo di Donnarumma, appunto in mano al procuratore italo-olandese; ci torna per due motivi: parlare delle 7 batoste già accumulate dagli sciagurati a metà novembre con vista panoramica sulla serie B deve avere avuto il veto di qualcuno, col muezzin di Casa Milan a fare da cassa di risonanza tanto per essere originale, e, molto più in concreto, perché tra un anno e mezzo ci fa il dito medio a zero.

E qua casca l’asino, non esistono mezzi termini: se il Milan sta diventando un vero colosso dal punto di vista della proprietà, se cioè esiste una trattativa solo da formalizzare per il passaggio di consegne (magari corredata da un progettone già controfirmato della città del calcio, stadio incluso), il nostro firmerà, al contrario, come temo e penso verrà ceduto ad una delle prime quattro squadre europee semplicemente perché quello è il posto di un fuoriclasse.

Gigio quindi come una sorta di cartina tornasole.

Pertanto un consiglio non richiesto si celoduristi imperterriti dal motto “io so’ er Milan e voi non siete un c...”: seguite le litanie dalla moschea! Se dovessero interrompersi bruscamente per il passaggio del portiere al Real Madrid, traete le vostre conclusioni.