A bocce ferme la situazione sembra più che 'normale' visto che la società bianconera si trova invischiata in un giro di bilanci falsi insieme ad altre società di cui però non faremo il nome anche perchè qui si parlerà soltanto della Juventus. Cosa succederà è molto dubbio; C'è chi dice che sarà penalizzata nel prossimo campionato, c'è chi vede nero e la retrocessione in B, addirittura chi invece la vede in B con i punti di penalizzazione sempre nella prossima stagione. Ora la situazione è ferma, il campionato è fermo, la maggior parte dei giocatori bianconeri è in Nazionale e la dirigenza salvo Cherubini si è dimessa in blocco appena la situazione bilanci è uscita fuori. Si è nominato il traghettatore della società fino a fine stagione che risponde al nome di Gianluca Ferrero che prenderà proprio il posto di Andrea Agnelli fino al termine della stagione per poi attendere la sentenza definitiva, si pensa fortemente che la data delle sanzioni e su una possibile retrocessione sia da contare a campionato terminato, quindi si pensa fortemente che la squadra giocherà tutta la stagione in 'tranquillità' per poi essere sentenziata a stagione finita. Andiamo a vedere cosa potrebbe succedere alla Juventus:

1) La Juventus potrebbe incorrerre a punti di penalizzazione e super sanzione
La prima cosa che potrebbe accadere è il vedere il i bianconeri penalizzati nel prossimo campionato da stabilire i punti oltre a essere sanzionata in modo sbalorditivo con una cifra che potrebbe variare tra i 20 e i 60 milioni di Euro che non la metterebbe a terra ma che la potrebbe portare a dover saltare una paio di sessioni di mercato oltre alla cessione di qualche giocatore illustre, potrebbe trattarsi di Vlahovic.
2) Danno d'immagine
Il 2006 è forse stato un campanello d'allarme importante quando la situazione Calciopoli portò molti giocatori illustri a lasciare il club bianconero che con il ritorno nel 2007 in Serie A si trovò ad essere umiliato e snobbato da moltissimi campioni ma anche da giocatori più che normali nel panorama Europeo. 
3) L'esclusione da tutte le competizioni Europee per più anni
Il falso in bilancio è tassabile anche in Europa dove la società bianconera a conferma dei fatti potrebbe essere esclusa da tutte le competizioni Europee e non solo per la prossima stagione.

Ma ora passiamo alle risposte meno negative quindi qualcosa che potrebbe portare il club bianconero ad uscirne non pulitissimo ma nemmeno rovinosamente:
1) Ci sono stati club nel tempo che non pagarono
Ci sono stati club in passato, non c'è bisogno di fare nomi, che in passato furono 'coperti' per il falso in bilancio e gli fù fatto passare tutto, quindi la società potrebbe appellarsi a quei fatti per non incorre a penalizzazioni o retrocessione.
2) La Juventus potrebbe tirare in ballo anche altre società che hanno 'sporcato' il loro bilancio
Appellarsi alla corte Europea? La Juventus per tentare la soluzione Cristiano Ronaldo si è spinta oltre le sue possibilità, ma quanti club hanno fatto lo stesso e ne sono uscite pulite? Basta pensare a Manchester City e PSG che per coprire con i soldoni dei ricconi si sono sempre coperti il popo quindi perchè due medaglie di non egual misura?
3) La società bianconera potrebbe tirare in ballo tutte quelle società che negli anni non hanno mai pagato veramente
Si, forse questa è più un pensiero dei tifosi che sanno che la società ha sbagliato ma che però negli anni si sono visti altri club tra Rolex, fideussioni false e non pagare in quel 2006 a dovere che non ne hanno passata mezza di quel che il club di Torino ha passato, quindi chiudere un occhi per il club più importante d'Italia per non riscoprire le magagne fatte dagli altri e non pagate? Potrebbe funzionare?

Ora mi chiedo da tifoso: Ma è possibile imputare sempre e solo la Juventus per il suo passato?
Chissà perchè ogni volta che la Juventus ci va di mezzo fa tutto questo rumore e quando ci cadono le altre o passano in secondo piano oppure tutto si dissolve nel nulla. L'errore c'è ma bisogna anche mettere i puntini quando tocca ad altre società che non sia quella bianconera, mentre la situazione per il suo passato sembra essere sempre la medesima; Qualsiasi club? Soprassediamo...Juventus? Da imputare sempre e comunque. Non voglio attaccare quel club o quell'altro tra Italia ed Europa, ma quando i Petrol dollari o le scheiccate escono fuori si parla a bassa voce perchè sanno perfettamente che una uscita di tali personaggio dal calcio porterebbero al declino, però quando un club glorioso come quello bianconero che ha perso il suo maggior condottiero nel 2003 fa un mezzo passo falso che sia grande o medio viene subito puntata come male fatta: E se Gianni Agnelli fosse ancora tra noi la Juventus sarebbe andata in B o avrebbe riportato questo falso in bilancio? Ecco questo fa capire come molti club con i loro super proprietari dovrebbero pagare ma non pagano mai...chissà perchè poi...