"Grazie Radja, ma abbiamo bisogno di altro. Cerca una nuova squadra". Queste più o meno sono le parole della Roma ad Alessandro Beltrami (agente del centrocampista belga) nell'incontro della scorsa settimana a Milano.

Dopo il Belgio, molto probabilmente Radja Nainggolan sarà costretto a dire addio alla Roma dopo aver rinnovato lo scorso anno con un ingaggio da top player. 
La Roma immaginiamo non lo vuole vendere per le prestazioni in campo perché diciamolo, tutti gli allenatori lo vorrebbero in squadra, e' un centrocampista completo che garantisce gol, assist, grinta e mentalita' vincente, ma per le vicende extracalcistiche.
Il video di capodanno è stata probabilmente la goccia che ha spinto la Roma a pensare seriamente di venderlo. Oltre ad essere passata sopra al fatto che Nainggolan fuma, beve e ai vari incidenti stradali. 

Radja ha 30 anni, il fisico con questa "vita" non reggerà ancora molto e allora Monchi fissa il prezzo: 40mln.​​​​​​
La stagione appena conclusa ha fatto scendere notevolmente il costo del belga, dando la possibilità anche a squadre "normali" di provare a prenderlo e quindi ecco che si (ri)fa avanti l'Inter di Luciano Spalletti, questa volta convinto di portarlo finalmente a Milano (grazie anche alla Champions League conquistata). 
L'Inter lo vuole, Spalletti anche, la Roma fa il prezzo e Nainggolan aspetta con un'unica certezza: i giallorossi non lo vogliono più!