Dopo aver effettuato una doppietta contro il Maccabi, Rabiot torna come suo solito a far parlare di sé. Se da molti è ritenuto un non giocatore, alcuni vedono nel francese del potenziale.
Dopo le 2 reti messe a segno in Champions credo di aver sentito troppi "Max ve l'aveva detto". Di che parliamo? Di un Allegri che dallo scorso anno spinge ad inserire il francese nonostante le prestazioni decenti siano una su dieci. Adrjen è un giocatore che recupera palloni, rompe il gioco avversario e ha molta corsa. Ma quest'ultima fino a quanto può creare imprevedibilità? Fino a mezzogiorno; perché non ho mai visto il classe 95 inventare assist; forse in qualche rara eccezione. Non ritengo Rabiot un fuoriclasse e nemmeno un bidone; penso però che quando è stato ingaggiato la società avrebbe dovuto pensarci due volte prima di dargli 7,5 milioni l'anno più bonus. Adesso, solo per una prestazione decente contro la squadra più abbordabile del girone, non potete venirmi a dire che Allegri fa bene a continuare a puntare sul francese. Chi guadagna un ingaggio del genere dovrebbe fare la differenza in ogni partita; e usare l'ultima prestazione del ragazzo anche per difendere le scelte dell'allenatore è osceno.

Per quanto riguarda le ultime uscite della Juventus (Bologna e Maccabi) cosa ci sarebbe da dire? Le esaltazioni andrebbero messe da parte; questi risultati dovrebbero essere il minimo. Assolutamente, è importante vincere e tutto quello che vogliamo; ma questa squadra non ha trame di gioco e riportarlo ogni volta è scocciante; ma non sarà mai abbastanza per provare a tacere e far aprire gli occhi a chi gli sta bene ottenere i 3 punti in questa maniera. Tanto, come sempre, se non si arriverà agli ottavi di finale le colpe non sarà di Allegri, ma dei giocatori. Se non si lotterà per lo scudetto per il terzo anno di fila, la responsabilità non è assolutamente del toscano, ma della rosa, ritenuta da lui e dai suoi fans inferiore a quella della Salernitana. 

Non prevedo un continuo di stagione roseo; sarà difficile passare il turno in  Champions; a meno che non si dia una svolta da qui alla partita con il Benfica (e non darei nemmeno per scontato il match prima in Israele). Se per puro caso si ottenessero i 3 punti con entrambe, ma comunque non dovessimo qualificarci, non voglio sentire parlare di "uscita a testa alta",  perché più di mezzo passaggio del turno sarà stato buttato nella partita in casa contro i portoghesi.