Nella corsa Champions tutti gli interisti sperano che la Juve ci possa fare un piacere battendo la Dea allo Stadium e invece... invece dobbiamo sperare esattamente il contrario! Infatti se dallo Stadium uscisse un risultato che impedisse all'Atalanta di raggiungere quota 68 (cioè pareggio o vittoria dei nerazzurri) all'Inter basterebbero 2 soli punti per essere sicura di centrare il traguardo minimo stagionale, essendo in vantaggio negli scontri diretti con Milan e Roma... in sostanza non possiamo tifare la Juve neanche in queste situazioni!

Considerando che un pareggio a Napoli è un risultato probabile, significherebbe poter giocare contro l'Empoli in casa sapendo di poter contare su 2 risultati su 3 senza avere l'ansia di dover segnare esponendosi a pericolosi contropiedi... un grosso vantaggio considerando che l'Empoli potrebbe essere ancora impegnato nella sua corsa salvezza.

Corsa salvezza più incerta di quello che sembra con il Cagliari che ha 2 scontri diretti contro Udinese e Genoa e Parma, che se non batte la Fiorentina in casa avrà una trasferta da brividi a Roma contro la Roma all'ultima...
Insomma, se lo scudetto è archiviato da tempo, la corsa per gli altri obiettivi rende ancora appassionante questo campionato.