Rivedendo la giornata calcistica appena passata, dove la Juve grazie al suo grande carattere è riuscita a riprendersi i due punti di vantaggio persi nella scorsa giornata, mi viene da fare una considerazione: il Napoli, ottima squadra fin quando i suoi commentatori e addetti ai lavori non la finiranno di lagnarsi ad ogni occasione a loro non favorevole, resterà sempre fermo sull'ultimo gradino che separa una squadra provinciale da una grande squadra.
Tutto questo lamentarsi non fa altro che creare alibi nei calciatori, i quali sanno che se le cose non vanno bene ci sarà qualcuno che darà la colpa agli altri. Se invece la sportività e l'obiettività entreranno a far parte della mentalità del Napoli, allora sì che finalmente si riuscirà a salire quel gradino, per ora insormontabile, che farà del Napoli una grande squadra come merita la città, per quello che stanno facendo in questi anni, per quello che sono riusciti a costruire non avendo gli stessi mezzi economici di realtà più blasonate, diventando così una valida alternativa ai soliti noti.

La Juve in questo momento in Italia è inarrivabile per tutti, in Europa solo la sfortuna non gli ha ancora permesso di vincere, e questo deve essere uno stimolo per tutti per migliorare.
Una volta si tifava sempre per le italiane, ora invece... è solo un godere degli insuccessi altrui e questo non fa altro che danneggiare l'immagine del calcio italiano, una volta il più bello del mondo e oggi relegato a quarto/quinto torneo per importanza.