Puntuale come un orologio svizzero arrivano le prime schermaglie dei non juventini che, prontamente ancora prima della presentazione ufficiale del giocatore, già dettano gli obiettivi della Juve per la prossima stagione da vincere altrimenti sarà fallimento, addirittura, quindi o triplete o fallimento. Ma pensa te.

Se il calcio fosse così matematico, un'equazione perfetta in cui se spendi vinci altrimenti no, il Milan nella stagione appena passata avrebbe dovuto vincere il campionato e l'Europa League, la Juve avrebbe almeno tre Champions in più e l'Inter qualche scudetto in più. E il Psg sarebbe pluricampione d'Europa. Purtroppo non è così, o per fortuna, ma questa cosa la sanno benissimo anche chi dice o scrive questa cosa, la è l'unica speranza che gli resta per non dare alcuna soddisfazione. 

Cristiano Ronaldo è il più forte giocatore del mondo degli ultimi anni, ma non per questo il Real Madrid ha fatto il triplete ogni anno no? eppure a nessuno credo venga in mente di dire che la stagione del Real sia da considerarsi fallimentare. Certo l'obiettivo Champions è chiaro e dichiarato e alzare anche solo quella il prossimo anno non sarebbe assolutamente neanche lontanamente una stagione fallimentare, anzi. Sono come quelli che (juventini) sono stanchi di vincere scudetti e coppe Italia, poverini, vi ridarei Del Neri.
Abbiamo battuto ed eliminato il Real Madrid in Champions, unica squadra negli ultimi tre anni, e avevano CR7 in squadra quindi è una teoria che non ha fondamenta.

La Juve per il suo progetto di miglioramento ha preso Cancelo Can Perin Caldara e poi ha aggiunto CR7 anche e soprattutto per una questione di immagine e crescita mondiale come brand.
Quindi state sereni e godetevi la prossima stagione.