Se la prendono con Gattuso e Donnarumma, l'indomani del derby, i nostri cugini milanisti; ma allora io mi chiedo: non era il Milan, delle due, la squadra più tecnica? Più della tecnica, ieri sera si sono visti i calcioni ai garetti dei nostri giocatori, io direi. Non sarà che il Milan, pure una buona squadra, un tantino viene sopravvalutato?

Qualcosa come 5, 6 ammoniti, se non sbaglio, più le botte a Brozovic, Perisic, e la caviglia distorta di Nainggolan. Dicono, i commentatori, che il Ninja fa fallo su Biglia... ma quando mai? Aveva il pallone tra i piedi, e Biglia entra scomposto, tanto da entrare sotto il piede del nostro centrocampista, che cade e si fa male... perché avrebbe dovuto pestarlo, avendo il pallone tra i piedi? Mah... .

Come picchiano questi milanisti! E se la prendono col povero Donnarumma, che vede arrivare un cross fantastico, dalla traiettoria indecifradile, proveniente dai piedi di un uomo marcato, e spalle alla porta, sulla linea dell'out laterale: non è che sarà stato bravo Vecino?

I milanisti, ieri sera, sono stati più che altro bravi a picchiare; e non mi si venga a dire che è colpa di Gattuso! Secondo me, ha fatto l'unica cosa che poteva fare, ieri sera, il povero Gattuso: difendersi e ripartire, contro una squadra che al momento è più consapevole di sé, ed è un po' più qualitativa ed amalgamata dal punto di vista tecnico-tattico.

Per fortuna che eravamo noi quelli "di fisico", altrimenti la prossima la giocava, l'Inter, con quelli della panca: tutti al pronto soccorso quelli in campo!!!

Amala