In questo momento Icardi è stato convocato, per necessità. E' a tutti gli effetti pagato dall'Inter, stipendiato dall'Inter per fare il suo lavoro e deve dare il suo contributo. In altri casi, se quanto successo con Icardi, fosse accaduto in qualsiasi altro ambiente lavorativo, probabilmente il rapporto di lavoro sarebbe finito già da un pezzo. Risoluzione per giusta causa. Senza preavviso. Gran parte della tifoseria interista, io incluso, lo riteniamo fuori dal progetto Inter. Non appartiene più alla storia dell'Inter, anche se dovesse fare 100 gol in cinque partite. Non ci interessa più quello che farà o non farà. Quello che qui deve interessare, però, è che il futuro dell'Inter, che passa dal presente, non venga penalizzato a causa di Icardi. Come Martinez. Al momento fuori per problemi fisici, quelli veri, non quelli inventati come scusa diplomatica. 

Martinez, però, e per fortuna, presto sarà disponibile. A quel punto, cosa farà mister Spalletti, probabilmente alle sue ultime partite con l'Inter, che ha dovuto fare una sorta di clamorosa marcia indietro perchè probabilmente suggerita dall'alto per necessità oggettive? Se rientra Martinez, il toro dovrà giocare titolare e Icardi starsene in panchina. 

Se rientra Martinez, il ragazzo deve avere tutto lo spazio necessario per continuare a dimostrare quello che è capace di fare per l'Inter.

Se per caso, quando rientra Martinez, Icardi dovesse togliere spazio al compagno di squadra argentino, per scelte "dall'alto", ciò sarà l'ennesimo atto che segnerà una profonda rottura con gran parte dell'ambiente della tifoseria interista. Le squadre in campo non devono farle i tifosi, è vero, ma è altrettanto vero che va rispettata la storia e la maglia dell'Inter. E chi non la rispetta, è giusto che se ne stia fuori. Al momento Icardi non è stato trattato come un giocatore dell'Inter, ma come un lavoratore pagato dall'Inter chiamato in modo professionale a svolgere il suo lavoro quando richiesto.
E la differenza è abissale.
Secondo questa logica, dunque, Martinez, dovrebbe ritornare titolare appena disponibile, ma se così non sarà...