Per tutti gli appassionati di calcio (e non solo) è in arrivo in TV un docu-film sulla vita di Zlatan Ibrahimovic, dal titolo "Ibrahimovic- Diventare leggenda".

La pellicola in cui si racconta la vita del campione svedese, diretta nel 2016 dai fratelli Magnus e da Fredrik Gertten, verrà trasmessa in prima TV esclusiva martedì 16 gennaio alle ore 21 su Sky Cinema Max HD e su Sky Sport 1 HD (disponibile anche su Sky On Demand).

Nel film come detto viene ripercorsa tutta la carriera dello svedese, da debutto con il Malmo nel 1999 fino, all'attuale avventura con il Manchester United, passando ovviamente dalla lunga esperienza in Italia con le maglie di Inter, Milan e Juventus. A raccontare la storia di Ibrahimovic tra gli altri, anche Fabio Capello, Marco Van Basten e Leo Beenhakker.

Ibrahimovic in carriera ha segnato qualcosa come 420 goal in 729 presenze e vinto 31 trofei nelle 8 squadre con cui ha militato senza però riuscire mai a conquistare la Champions League, competizione con la quale ha segnato in 6 diverse squadre.

Fuori dal campo Ibrahimovic, nel febbraio 2015, ha aderito ad una campagna del World Food Program per sensibilizzare i tifosi sul problema della fame nel mondo disegnando sul corpo 50 tatuaggi temporanei e nell'ottobre dello stesso anno la sua interpretazione dell'inno svedese per uno spot gli ha permesso di conquistare un disco d'oro.

Una carriera brillante, ma che ormai sembra in declino considerata la sua età (36 anni) è in recenti infortuni l'ultimo dei quali lo terrà fuori dai campi ancora per un pò.
Nonostante ciò la sua forza di volontà di fare meglio lo spinge sempre di più a superare i suoi limiti tanto da diminuire il tempo di recupero dell'infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per molti mesi. 

Quindi nonostante l'età è sempre pronto a fare la differenza, anche se è sempre più difficile che potrà essere schierato da titolare con continuità.