Mancano 14 giorni al termine del mercato, e nonostante sia già stato un mercato ricco di colpi sensazionali e alcuni impensabili, c'è la netta sensazione che ci saranno ancora sorprese. 
Lo stesso Nedved ha ammiccato sostenendo che ci sarà un'altro colpo importante, e allora cerchiamo di capire chi potrebbe essere. Attacco e difesa sono praticamente pronti e simili alla perfezione, se si vuole trovare un reparto che potrebbe avere dei margini, ad essere proprio pignoli, forse è il centrocampo. La questione Marchisio non è ancora chiara del tutto e pure sturaro dovrebbe partire quindi può essere che un'altro colpo in entrata si possa fare. I nomi sono i soliti, quelli forti sono Pogba e Milinkovic Savic. Anche se ora come ora sembra abbastanza difficile arrivare ad uno dei due senza dover sacrificare un'altro pezzo importante. Infatti l'idea di sacrificare ad esempio Pjanic per uno dei due non è che mi stuzzichi più di tanto.

Poi c'è l'Inter che perso Vidal, grosso errore quello, punta tutto su Modric campione croato del Real Madrid uno dei più grandi in quel ruolo. Perez spara alto, 750 milioni, ma il giocatore sta in questi giorni cercando direttamente con il presidente spagnolo un'intesa per lasciare le merengue. Sarebbe questo per l'Inter un colpo veramente eccellente, dopo quelli già portati in porto, e proietterebbe l'Inter davanti a Roma e Napoli, anche se probabilmente lo è già. Il Milan dopo la maxi operazione con la Juve deve cedere qualcuno e poi pensare ad un nome nuovo per il centrocampo e occhio sempre alla panchina con un Gattuso poco sereno.
Attualmente Roma e Napoli sembrano abbastanza ferme, ma mai come quest'anno bisogna dire mai.

Il pazzo mercato 2018 non è ancora finito ed è ancora pronto a battere colpi rumorosi.