Il Tafazzi era quel personaggio comico che si dava martellate sugli zebedei: mi sembra che l'Inter lo stia imitando. 
Partiamo da Icardi. E' vero, gli Icardi, Mauro e Wanda, la scorsa stagione l'hanno combinata grossa: è inutile ripercorrere la vicenda, la conosciamo tutti. Però, io dico: questo autorizza a distruggere un capitale tecnico-calcistico ed economico? Eh, sì perché è questo che l'Inter sta facendo!
Pensare che Icardi possa passare alla Juve, per quattro spiccioli più Kean, mi fa immediatamente pensare al Tafazzi. Andremmo a rafforzare per quattro bagliocchi la nostra peggiore avversaria, che è già di suo, al momento, molto piu' competitiva di noi!!
Ma Conte e Marotta l'hanno capito che sono all'Inter o ancora pensano in funzione della Juventus?!

Veniamo a Naiggolan.
Ora, in primis mandarlo via mentre sta vivendo il dramma della malattia della giovane moglie è anche contro l'etica, che è stata sempre l'etica dell'Inter. 
In secondo luogo, non è facile trovare un sostituto che tecnicamente lo equivalga. Quanto ti costa un centrocampista di pari cabotaggio? Prendiamo Milinkovic Savic? Ma quando mai? Che fine fanno i 39 milioni spesi l'anno scorso per lui? Vuoi vedere che a fine mercato, non potendosi muovere dall'Italia, per ovvi motivi,finisce anche lui alla Juventus o al Milan? Magari per Cutrone più 5 milioni!
Visto che Conte è l'uomo dei miracoli, quello della semifinale all'Europeo con Pellé di punta, allora va bene qualsiasi brocco o mezzo brocco: tanto c'è Conte che fa i miracoli!

Secondo me, siamo al tafazzismo più puro.
Ma Conte e Marotta sono venuti all'inter mandati dalla Juve a distruggerci dall'interno, oppure vogliono vincere con l'Inter? vogliono mandarci in Serie B per la prima volta nella storia, oppure vincere il campionato con l'Inter? Vogliamo rinverdire i tempi di Umit Davala' più due spicci in cambio di Pirlo e Seedorf? I milanisti ancora, di quando in quando, mi ci prendono per il c...?

Io nel vedere tutto questo, comunque non staro' zitto.
Io la amo davvero.