La prima uscita prestagionale andata in scena ieri contro il Lugano ha il sapore di vecchi ricordi per la nuova Inter targata Simone Inzaghi, a cominciare dalla nuova maglia home semplicemente bellissima che ci riporta agli anni 60 con uno occhio al 2005/2006 e ovviamente con un Lukaku in più (finalmente) e con il solito El Toro Martinez in grande spolvero fin dalla prime battute. Il connubio fra i due fuoriclasse sembra essere immutato nonostante la stagione appena trascorsa da separati sul terreno di gioco. Si cercano e si trovano con una facilità e complicità da strappare consensi anche ai più scettici. Il 4-1 finale però, ci regala anche buone nuove, una fra queste il nuovo acquisto in maglia 14 classe 2002 Kristjan Asllani che con una buonissima prestazione comincia a strappare applausi ai tanti tifosi presenti nel caldo pomeriggio in territorio svizzero.
Sicurezza, personalità e soprattutto tranquillità nel gestire il pallone e smistarlo verso Lula o sulle fasce come se giocasse nell'Inter da anni. Il ragazzo ha talento e vedremo più avanti nel corso di questo pre campionato cos'altro ci sapra mostrare ma una cosa possiamo dirla già da ora, finalmente non tremeremo più quando il nostro Epic Brozo avrà bisogno di riposo.

Una postilla anche su Onana e su Correa, il primo entrato in campo ad inizio secondo tempo ha mostrato subito il suo pezzo forte ovvero il saper usare benissimo i piedi, suo infatti il lancio precisissimo proprio per il Tucu Correa in occasione della quarta rete firmata da Lautaro Martinez su assist proprio del connazionale, leggera incertezza invece sulla rete del Lugano quando tentenna sull'uscita con la complicità della difesa e si fa beffare dal calciatore lugano che deposita in rete.
In grande forma invece l'argentino schierato dapprima dietro la Lula poi al fianco di Lautaro, un goal (bellissimo) e un assist confermano che se in forma Correa fa eccome la differenza, per Inzaghi quindi solo note positive e oggi ad Appiano sono arrivati gli ultimi nazionali ancora in vacanza. La stagione 2022/2023 può avere inzio.