Il primo posto c è, un bel filotto di vittorie c'è. Cosa manca allora? Tra pochissimo la squadra di Spalletti è chiamata alla prima vera e propria prova di maturità. Una grande prova al Camp Nou, condita magari da un risultato positivo, riporterebbe la compagine nerazzurra lì dove è giusto che sia. Lì dove c'è la nostra storia, lì dove il suo immenso pubblico merita di stare.

Profumo di Champions, odore di gloria. Quella di stasera è una di quelle gare che, in 90 minuti, ti restituiscono tutto ciò che, campionati anonimi, disastrose partecipazioni in È.L. ti hanno tolto per anni. Ti aiutano ad issarti lassu', al banchetto delle più grandi, al gran galà dei top club mondiali.
Ancora più importante del risultato sarà questo, sarà interessante vedere con quale vestito si presenterà stasera l'undici milanese. Un'Inter dimessa e sottomessa, sarebbe costretta ancora a vestire jeans e scarpe da tennis per andare in pizzeria, un Inter "realmente europea", vestirebbe da oggi l'abito da sera.
Ecco perché la gara di stasera andrà ben oltre i tre punti, sarà o non sarà, la svolta per un futuro tutto da scrivere insieme all'élite europea. Amala!!!!