Eccolo è accaduto, e ora chissà quanti pianti e piagnistei ci saranno in questa settimana, proprio quando la Juventus subisce - a detta di molti - un favore arbitrale, con il fallo di Alex Sandro su Zaza, però che forza che ha il brasiliano su quel braccio addirittura da tirare giù da fermo uno alto 1,86 cm per 84 kg, quindi un che se lo incontri per strada e ti attacchi alla sua schiena non cade nemmeno se ci provi 20 volte.
Ma continuiamo ancora una volta a sentire il signor piangino Walter Mazzarri che non pensa alla partita ma parla come sempre degli episodi, visto che il Torino ha giocato bene e ha messo sotto pressione la Juventus, mentre mi riporta a quando allenava il Napoli, ogni volta che perdeva tirava fuori gli episodi, mentre quando vinceva aiutato erano tutte rose e fiori, quindi che si decida a mettersi da una parte o i falli sono uguali per tutti o deve stare zitto e seduto, visto che ogni qual volta si alza dalla panchina rischia l'espulsione per i suoi modi 'malesanani' che fanno ridere tutto il mondo del calcio. Tentare l'avventura nel cinema?

Ma passiamo alla partita, la Juventus era scarica, non era in partita, tirata a molla con undici giocatori per 90' minuti in campo, senza sostituzioni, con un Allegri che non vuole cambiare lo schema tattico e sperare che nessuno avesse avuto qualche risentimento muscolare per non rischiare altri che erano in panchina non messi al meglio, un Cancelo operato al menisco della gamba destra e dovrà stare fermo per 6-7 settimane, ma anche Cuadrado potrebbe andare sotto i ferri, per il trauma in iperestensione nella partita contro lo Young Boys di mercoledì.

A proposito di mercoledì, la Juventus di regola (e per correttezza) avrebbe dovuto giocare la domenica, visto che è quasi sempre stato così nel campionato italiano da quando vige lo 'Spezzatino' dove si gioca anche il venerdì quando in quella settimana non ci sono le coppe di mezzo, appunto per far riposare più giorni una squadra che gioca in Champions il Martedì, mentre qualora una squadra gioca il mercoledì in Champions si danno almeno 4 giorni di riposo per poi rimetterla in campo la domenica, ma questa volta non è andata proprio così, visto che la Juventus nel giro di tre giorni si è dovuta rimettere in campo con le spille, visto che molti dei giocatori usciti dallo stadio Stade de Suisse di Berna campo degli svizzeri dello Young Boys dove i bianconeri sono stati sconfitti in modo indolore vista la rispettiva sconfitta del Manchester United nella terra valenciana (Valencia).
La Juventus ha vinto con il gol 5000 nella storia messo a segno da Cristiano Ronaldo su calcio di rigore, per un errore di Simone Zaza che fa un passaggio corto verso il suo portiere e mettendolo in difficoltà, tanto che per provare ad anticipare Mario Mandzukic in scivolata lo colpisce sulle gambe e lo mette giù, rigore netto. La Juventus vince 1-0 o 0-1 che dir si voglia allo Stadio Grande Torino e si porta a 46 punti con 15 vittorie su 16 partite in campionato.

Episodi: I due rigori non fischiati

Allora partiamo subito sul fatto che il rigore se c'è va fischiato, visto che sono stato sempre dalla parte di chi subisce un danno a chi viene favorito, quindi adesso vi spiego i miei due rigori visti e rivisti più volte per dare un mio personale pensiero sul da farsi.
Fallo su Simone Zaza. Io credo e ripeto che un giocatore di quella stazza non possa cadere per un braccio che ti spinge indietro, provate a stare fermi e mettete una persona più bassa di voi a fianco che vi poggia il braccio destro sulla spalla e con la mano vi trattenga la spalla e la spinga indietro, vediamo se realmente voi cadete a terra, io ho provato, sono alto come Zaza e ho pressapoco lo stesso peso ( peso due kg in meno ) e ho messo un mio amico a fare l'Alex Sandro di turno, abbiamo fatto una prova e posso dire che se io mi metto di peso non vado giù, certo che se mi tocchi sulla spalla e voglio cadere cado di sicuro, ma la bravura degli arbitri nel gabbiotto è proprio quella di capire anche la forza che può imprimere Alex Sandro sulla spalla di Zaza, visto che allora potremmo mettere sotto la lente d'ingrandimento i tuffi di Oliver Bierhoff quando giocava, appena lo toccavano - anche da fermo - si buttava, ma li nessuno si è mai fatto delle domande? Un conto è un fallo, un conto è provare a tutti i costi a ingannare l'arbitro, perchè altrimenti sarebbe scorretto il giocatore e quindi da sanzionare con un giallo per aver indotto l'arbitro a fischiare un rigore che non c'era. In area Zaza e Alex Sandro si strattonano a vicenda quindi per la parità non viene fischiato ne fallo per la Juventus ne fallo per il Torino. Giusto non fischiare niente e continuare a giocare.

Fallo su Belotti. Partiamo dal fatto che se ogni volta che in area c'è anche il minimo contatto, partendo dalla cinta che si fa spesso anche prima della battuta di una punizione o calcio d'angolo, dovrebbe essere fischiato senza pensarci su un secondo, ma non solo, visto che anche una leggera spintarella è fallo. Allora iniziamo dal dire che in area le mani non dovrebbero essere usate per niente, si prende posizione come nei primi giochi di calcio per console o pc che le mani non si muovono e dove si trovava il giocatore se la colpiva bene altrimenti la prendeva un'altro, le mani da regolamento non si possono utilizzare in alcun modo, quindi fallo di mano, volontario sempre e comunque anche se prende prima il piede, ginocchio o coscia, le mani non fanno parte del gioco quindi in un modo o nell'altro va punito, anche a distanza minima, visto che un calciatore sa che il rigore non si fischia se le mani si tengono dietro alla schiena o attaccate al corpo per intero, quindi anche la mano appena staccata è rigore.  Ma adesso focalizziamoci sul fallo su Belotti da parte di Matuidi. Belotti è intento ad andare a colpire di testa un cross, Matuidi in modo involontario tocca con il braccio il granata, ma non si tratta di un fallo violento, che possa portare un arbitro o un Var a chiamare un fallo, ma anche perché lo stesso Guida era in ottima posizione per giudicare e tutti i tifosi Juventus sanno quanto Guida non sia proprio filo-juventino in certe occasioni. Quindi se fossero stati fischiati ci saremmo fatti una ragione, mentre ora tutti si dovrebbero fare un pacchetto, visto che se l'arbitro non fischia o il Var non richiama l'attenzione dell'arbitro si vede che non c'è, altrimenti si danno.

Adesso vediamo due rigori non dati alla Juventus in questa stagione nettissimi

Allora collegandomi alle critiche di Walter Mazzarri su i due presunti rigori non dati al Torino ieri sera, ritorno indietro di qualche settimana e tiro fuori due episodi che mi hanno lasciato senza parole, visto che se ci sono si danno, giusto?

Juventus-Cagliari. Il centrocampista Bradaric addomestica un pallone con il braccio in piena area di rigore sarda, eppure anche guardando il Var l'arbitro Mariani non da un rigore grande come una casa.
Seconda partita Fiorentina-Juventus. De Sciglio la mette bassa verso il centro dell'area di rigore viola, mentre Cristiano Biraghi si tuffa in scivolata nella speranza di non far passare la palla, ma scivolando allunga il braccio e dopo un leggero tocco con il sedere la palla tocca il braccio tutto disteso e che quindi invade eccome il proseguimento della palla, l'arbitro assegna il rigore poi va al Var e lo toglie.

Allora mettiamo un punto definitivo sulla questione, o il rigore è sempre rigore, la volontarietà si toglie e si assegna il rigore, visto che ripeto ancora una volta o si danno tutti o non si da nessuno di questi episodi. Dieci rigori a partita? Benvengano se tutto porta a non sentire ogni volta questi piagnistei, visto che se è contro la Juve tutti esultano, se è contro anche altre fazioni fuori dalla squadra che subisce un torto tutti si scagliano contro i bianconeri.
Ma a che pro? Boh.