Passati più di vent'anni da quella finale Juventus-Ajax, era il ventidue maggio del 1996, la Juve batte l'Ajax e affonda in una maledizione Champions che profetizzava la perdita della finale l'anno successivo, proprio cosi poi accadde contro il Borussia.
Poi non ha più vinto la Champions, ha solo collezionato sconfitte.
Le squadre coinvolte in questa maledizione sono state 3: Juve-Ajax e Milan, l'unica che poi a vinto la Champions e' stata il Milan, proprio contro la Juventus. 

Da allora non sembra, non se ne parla, ma è un dato di fatto, sembra quasi una nuova tradizione: chi batte la Juve vince la Champions.
Io penso che la Juve vincerà la Champions quando sarà allenata dall'olandese Clarence Seedorf!!!
Le inglesi, il Barcellona e il Porto quest'anno non le vedo di buon occhio, non vedo nulla a loro favore, Sembra l'annata giusta per il club olandese, ha già buttato fuori il Real Madrid, ultima bestia nera del club torinese, se batte anche la Juventus dubito che possa trovare avversari in grado di fermare la loro corsa al titolo europeo più ambito.
Marciano con una media di 3/4 goal a partita, hanno una carica e talento da vendere, volano basso, non danno nell'occhio! Per di più l'Ajax aspetta questa rivincita da molto tempo, che allegri possa fare meglio degli anni precedenti lo vedo difficile, molto difficile. 
Il mio pronostico dell'andata e' 1-1, oppure un netto 4 a 1 per l'Ajax.
Il tempo mi dirà se ho ragione... Che vinca il migliore!
Scommettiamo dunque la vittoria della Champions dell'Ajax, quotata a 40, penso ne valga la pena, prima che sia troppo tardi.