Mi piacerebbe chiedere al signor Pioli, cui Ibrahimovic ha gentilmente chiesto, e ottenuto, il passaggio alle 2 punte, qual e’ per lui il concetto di gioco. Perlomeno quello che dovrebbe essere applicato in allenamento tutta la settimana.

Contro il Brescia il Milan esce con i tre punti, ma fornendo una prestazione imbarazzante durante la quale, appunto, non si riesce a capire il valore aggiunto del tecnico. Il quale perdura nello schierare due uomini letteralmente e sistematicamente regalati agli avversari. Kessie è il solito cocker che vaga in autostrada dopo il criminale abbandono dei proprietari: non sa cosa fare, dove andare, crossare, scartare, proteggere, soprattutto, l’ottimo Bennacer che è al decimo giallo appunto perché del tutto privo di un partner al suo fianco : la società a cinque giorni dalla chiusura del mercato riesce o no a capire che quella casella va coperta? 

Dal canto suo Calhanoglu, che sarà alla centesima presenza in rossonero con un 10 sulle spalle che grida vendetta, ha confezionato la novantanovesima gara in cui non è servito a nulla: un tiratore scelto con le caviglie avversarie come bersaglio! Anche in quel lato del campo tutto bene Elliott? Lo vogliamo capire che un esterno che almeno assomigli a Theo da lontano serve come l’aria?
Questo anche perché, ahimè, Conti sta confermando sempre di più di non essere da Milan e Calabria ha appena completato l’iscrizione al campo estivo dove si spera gli venga affidato a vita il ruolo di animatore.

Oggi, come scrivevo in tempi non sospetti, la iena Ante Rebic, per cui stravedo, è il partner ideale di Ibra! Leao offre un’altra prestazione impalpabile: Niang almeno correva per novanta minuti! Urge trovargli una collocazione magari su quella fascia dove siamo assolutamente carenti, imporgli di farsi passare i mal di pancia perché non fa la seconda punta, ed allenarlo per dare continuità alle incursioni che ha sia nelle caratteristiche fisiche, che nella giovane età!

Con l’arrivo del colosso di Malmö molte cose sono cambiate: quelle che restano sono totale responsabilità della società nell’attuale sessione di mercato.
Quanto a Boban e Maldini comincino da subito a lavorare per liberarsi con urgenza a giugno di tachicardici, zavorre e finte ali.