Profezia derby: il Milan vince di misura e torna 1°. Finirà 1 a 0 per il club di via Aldo Rossi, gol di Ibrahimovic. Per battere l'Inter servono 3 cose fondamentali:

1: Compattezza difensiva, per ottenere una cerniera efficace su Lukaku, bisogna mettere Kjaer fisso su Romero, ma non solo, bisogna fermare le incursioni di Hakimi, Theo non è affidabile nel difendere, una panchina per lui sarebbe la scelta migliore, usando Tomori. 

2: centrocampo muscolare Kessié e Bennacer ma soprattutto Krunic, io punterei su di lui e non su Meite, già scandaloso nel derby di coppa, ma stavolta bisogna prendere bene le misure ad Eriksen, deve tornare super Bennacer, l'equilibrio del Milan è l'algerino. 

3: Mandzukic con Ibrahimovic dall'inizio e non Rebic e Leao, deve essere la gara di Mandzukic, il croato insieme ad Ibrahimovic può fare la guerra, e soprattutto mantenere centimetri, potenza, e nei cross essere determinate, l'unica pecca e la sua lentezza di movimento, a gara in corso si può inserire Leao e Rebic, freschi per fare andare in difficoltà la difesa dell'Inter, perché tenere Ibrahimovic e Mandzukic, crea stanchezza e problemi fisici, essendo robusti. 

Pioli deve vincere, altrimenti l'era Allegri sarà quasi scontata, Stefano è un ottimo allenatore, ma al momento ha dimostrato che nelle difficoltà va in crisi, il derby per la consacrazione definitiva del Milan, una vittoria aprirebbe la crisi Inter, e mentalmente darebbe al Milan la forza per andare a vincere lo Scudetto, e derby Scudetto, viceversa una Sconfitta sarebbe devastante per la mente dei calciatori, soprattutto quelli giovani del Milan.