Il caso Genoa ha aperto il vaso di Pandora.
Si leggono commenti, critiche e osservazioni su quanto deciso ieri dalla Lega A relativamente alla necessità di regolamentare il numero di casi COVID necessari per disputare una partita del massimo campionato. Si poteva fare prima? Si poteva fare meglio? Domande le cui eventuali risposte sarebbero fine a se stesse.

La domanda da porsi è - perchè per il calcio  vale il mantra -  SHOW MUST GO ON? -  Risposta, perché il calcio è Bussiness dunque non si può fermare! Allora non preoccupiamoci di regolarità del campionato etcc... ma concentriamoci sul Bussiness....
Penso di non dire nulla di nuovo se ricordo che la voce - Emolumenti calciatori -  arriva a quasi il 60% dei Ricavi.
Dunque se il campionato dovesse fermarsi le società non riceverebbero gli introiti per pagare i calciatori. La politica del calcio mondiale dovrebbe preoccuparsi di questo!!! Se il campionato si ferma e le TV non pagano i diritti, i calciatori dovrebbero avere decurtato lo stipendio! E invece questo non accade!!! E dunque assistiamo a regole abbozzate, modificate, insensate etc....
L'eccezionalità della situazione dovrebbe aiutare la Politica del calcio a cambiarlo questo calcio! A riportarlo verso una sostenibilità economica che ad oggi è garantita dalle Plusvalenze fittizie alle quali nessuno si può opporre.
Se poi vogliamo preoccuparci di stabilire un numero congruo di "Positivi", numero di tamponi e giorni di quarantena, ignorando il vero problema di quello che oggi è un Bussiness e non solo più un gioco... allora non lamentiamoci!!